Prato, Corti rimane Squadra completa

Migration

La squadra è quasi al completo. Con l’annuncio dell’ennesima conferma di questa estate, cioè quella dell’opposto Gioele Corti, il Volley Prato è quasi pronto per affrontare la nuova stagione di serie B nazionale maschile. Venticinque anni, alto 191 centimetri, Corti nonostante la giovane età è già un veterano della formazione di coach Novelli. Si ritrova infatti per il nono anno consecutivo come giocatore della prima squadra senza dimenticare tutta la trafila nel settore giovanile del Volley Prato, società nella quale milita da ben quattordici anni.

Come detto, confermato anche Gioele Corti, la rosa laniera è ormai definita. Troviamo Lorenzo Alpini, Giona Corti, capitan Lemma Pini, e ancora Filippo Mazzinghi e Marco Bandinelli. Il quadro della squadra prosegue con Matteo Alpini, Jordan Civinini, Gabriele Coletti, Alessio Matteini e Jacopo Bruni. Infine Mattia Civinini, Federico Menchetti, Andrea Catalano e Daimon Maletaj. Manca quindi solo un centrale e la rosa voluta dal presidente Giuntoli sarà completa. L’obiettivo minimo del Volley Prato resta la salvezza. E’ inutile dire però che i lanieri non si possono nascondere. La truppa di coach Novelli l’anno passato da neopromossa ha stupito tutti, arrivando addirittura per un periodo a comandare la classifica.

Adesso la squadra è rimasta sostanzialmente immutata, ma i giocatori hanno un anno in più di esperienza nella categoria nazionale e a questi si sono aggiunti giovani di belle speranze che hanno fatto molto bene in serie C. Senza dimenticare che Coletti sarà a disposizione per tutta l’annata. Insomma, una formazione che ha tutte le qualità per potere stupire e lottare per i primissimi posti della classifica, zona playoff compresa.

Stefano De Biase