
foto di gruppo della scorsa edizione
Prato, 14 luglio 2024 - Conto alla rovescia per “Una partita per il bomber-Memorial Marco Longo”. Un appuntamento benefico, organizzato ogni anno dalla famiglia e dagli amici più intimi dell’indimenticato bomber dei dilettanti, scomparso nel 2018 ad appena 32 anni per un male terribile e incurabile.
Martedì 16 luglio, a partire dalle 20.30, al campo sportivo di via Bocca di Stella, a Seano, andrà ancora una volta in scena una speciale partita alla quale parteciperanno molti dei compagni delle squadre in cui ‘Marchino’ ha lasciato un ricordo indelebile a suon di gol, ma soprattutto un segno grazie al suo carattere positivo e alle sue doti umane. E ad affrontarsi in campo saranno proprio i suoi compagni di squadra di allora, ognuno con la casacca con il numero 9 che indossava Longo quando era lo spauracchio di tutte le difese del circondario.
La serata, però, sarà anche l’occasione per ritrovarsi, al campo sportivo che oggi è intitolato proprio a Marco Longo, e per raccogliere fondi da destinare all’associazione Agrabah genitori per l’autismo. A fare da contorno al match di esibizione, infatti, ci sarà una cena a buffet organizzata in collaborazione col vicino ristorante ‘Bocca Medicea’, oltre a uno spazio con i giochi gonfiabili per i bambini e a tanta musica grazie alla partecipazione della Blues’n’Roll Band. E poi ancora stand per la vendita di gadget a scopo benefico, una lotteria con ricchi premi e tanto divertimento per ricordare un amico che se n’è andato fin troppo presto.
“Questo è un evento molto sentito dai vecchi compagni di squadra di Marco e da tutti quelli che lo hanno conosciuto, dentro e fuori dallo spogliatoio – commenta Luca Longo, fratello maggiore di Marco -. E’ diventato ormai un appuntamento fisso e ci fa piacere ogni anno donare parte del ricavato della serata, fra offerte raccolte all’ingresso, partecipazioni al buffet, magliette altri gadget, ad una o più associazioni benefiche del territorio”. Per info: 3381099902 o 3407898624.