La Zenith trema, poi dilaga Mezz’ora per il ribaltone

La Cuoiopelli va in vantaggio, ma Pirone si fa espellere e cambia tutto. Pagnotta dal dischetto, Michelotti e Manganiello per la seconda vittoria di fila

Migration

Zenith Audax

3

Cuoiopelli

1

ZENITH AUDAX: Cecconi, Perugi, Gonfiantini, Francesconi, Maretto, Bagni, Michelotti, Gori L., Pagnotta (77’ Silva Reis), Falteri (62’ Mari), Manganiello (82’ Del Bianco). A disp.: Evi, Benvenuti, Braccini, Parlato, Iavarone,Vollero. All.: Bellini.

CUOIOPELLI: Lampignano, Bagnoli, Isola, Falivena, Ghelardoni, Zocco, Diomande (65’ Buscé), Cornacchia, Pirone, Petracci, Dal Poggetto (62’ Fambrini). A disp.: Poli, Iannello, Passerotti, Marzi, Carli, Magnani, Matteoni. All.: Marselli. Arbitro: Niccolai di Pistoia.

Reti: 40’ Petracci, 60’ (r) Pagnotta, 73’ Michelotti, 80’ Manganiello.

Note: 52’ espulso Pirone.

Seconda vittoria consecutiva per la Zenith Audax. Ai bluamaranto serve uno schiaffone per tirar fuori l’orgoglio e mettere sotto la Cuoiopelli. Parte meglio la formazione pratese, che con Pagnotta e Falteri nella prima mezzora in due occasioni spaventa la retroguardia ospite. Alla prima sortita offensiva però la Cuoiopelli trova il gol: in contropiede Dal Poggetto serve Petracci che anticipa Bagni e Cecconi e mette in porta l’1-0. Nella ripresa la formazione di Bellini cerca subito di rimettere in equilibrio il match. Al 49’ ci prova Manganiello dal limite, ma Lampignano devia in angolo. I ragazzi di Marselli non stanno a guardare e al 51’ Cecconi è costretto agli straordinari in uscita per impedire a Dal Poggetto di realizzare il 2-0. Al 52’ Pirone rimedia il rosso diretto per fallo di reazione su Perugi e a questo punto la partita cambia. Al 60’ i padroni di casa guadagnano un rigore per un fallo di mano di Zocco: dal dischetto si presenta Pagnotta che con freddezza realizza l’1-1. Al 73’ Michelotti di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione realizza di testa il 2-1 e all’80’ Manganiello chiude definitivamente il match su perfetta assistenza di Gori.

L.M.