La tripletta di Santoro non basta al Prato

Dopo due vittorie consecutive la squadra di Bernardini crolla a Sarzana per 8-4 e resta ferma al settimo posto con 11 punti

Migration

Gamma Sarzana

8

Hockey Prato

4

GAMMA SARZANA: Perroni (Mechini), Rispogliati, Marchetti, Cardella, Petrocchi, Pistelli, Angeletti, Tavoni, Pezzini. All. Berretta.

HOCKEY PRATO: Vespi (Sassetti), Lorenzini, Capuano, Barbani, Baldesi, Benelli, Santoro, Cacciatore, Barzocchi. All. Bernardini.

Arbitro: Moretti.

Marcatori: 2’ Cardella, 4’ Tavoni, 7’ Pistelli, 13’ Pezzini, 15’ Petrocchi, 18’ Pezzini, 23’ Pistelli, 24’ Capuano, 42’ Santoro, 43’ Santoro, 46’ Rispogliati, 47’ Santoro.

Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive dell’Hockey Prato nel campionato di serie A2. La truppa di Bernardini crolla a Sarzana nella sfida contro il Gruppo Gamma. Un ko più netto di quello che dice il risultato finale di 8-4. I rossoneri si portavano avanti già nel primo tempo fino al 7-0, salvo poi chiudere la frazione sul 7-1 con la marcatura di Capuano. Prato mette in pista la peggiore prestazione stagionale nel momento in cui sembrava avere cambiato passo. Troppo forte Sarzana, che è sembrata tutt’altra squadra rispetto alla compagine che all’andata ha strappato il pari 6-6 al PalaRogai quasi allo scadere. La direzione del match si intuisce fin dalle prime battute. Al 2’ Cardella insacca il vantaggio locale, seguito due minuti più tardi dal raddoppio di Tavoni. In pista c’è una sola squadra, capace di siglare al 7’ pure il tris con Pistelli. Bernardini prova qualche accorgimento tattico, ma Sarzana è troppo forte e dilaga. Pezzini firma una doppietta, Petrocchi fa il sesto gol e Pistelli il settimo. La frazione si chiude con l’unico squillo dei biancazzurri a firma di Capuano. Al ritorno in pista i lanieri riescono a rendere il passivo meno pesante, dimostrando di potere reggere il confronto con i rossoneri in maniera migliore di quanto fatto nel primo tempo. Grande protagonista della frazione è Santoro che sigla una tripletta, consentendo al Prato di chiudere sull’8-4. L’ottava marcatura ligure viene realizzata da Rispogliati che così si iscrive al tabellino dei marcatori. In classifica Capuano e compagni restano fermi a quota 11 punti che valgono il settimo posto.

La quota salvezza resta a debita distanza (otto punti) visto che i due fanalini di coda Ash Viareggio e Giovinazzo continuano a non fare progressi in graduatoria. Nel dettaglio i toscani hanno perso il derby col Service Forte dei Marmi, il Giovinazzo invece osservava un turno di riposo. Per quest’ultimi il cammino salvezza passerà dalla sfida casalinga di sabato prossimo proprio contro l’Hockey Prato. In caso di vittoria potranno ancora continuare a sperare di restare in categoria, se vincono i biancazzurri invece il discorso salvezza sarà quasi definitivamente chiuso. Guardando agli altri risultati dell’ultima giornata del campionato di serie A2, troviamo il pareggio per 2-2 fra il Blue Factor Castiglione e il Centro Giovani Calciatori Viareggio. E come già detto il successo di Forte dei Marmi 6-2 a Viareggio sull’Ash. Rinviato al 27 febbraio il match fra Hp Matera e Rotellistica Camaiore. In classifica comanda il Cgc Viareggio con cinque punti in più sul Forte dei Marmi, che ha una partita da recuperare.

Stefano De Biase