La Sibe fa paura ad Agliana, ma alla fine si arrende

Pesano gli infortuni di Navicelli e Manfredini. E domani si torna subito in campo a Montecatini

La Sibe fa tremare Agliana, ma alla fine deve arrendersi e incassare un 70-60 che conferma la solidità de l team pistoiese. Anche stavolta il turno infrasettimanale non porta bene ai Dragons, che come da pronostico, pagano dazio al "Capitini" contro un’Endiasfalti Agliana determinata ed in grande spolvero, pronta ad affrontare la seconda fase per la promozione da assoluta protagonista.

Partita equilibrata e in bilico, ma che pende dalla parte dei pistoiesi soprattutto a causa dei tanti rimbalzi in attacco concessi dalla squadra pratese. Da segnalare, purtroppo, gli infortuni di Navicelli e Manfredini nelle fila pratesi durante la battaglia contro i neroverdi. Elementi di grande importanza nel roster a disposizione di coach Pinelli, che quasi certamente mancheranno nella prossima partita, in programma domani in trasferta sul campo di Montecatini. Fa ben sperare, però, l’esordio del giovane classe 2005 Ndoye, che potrebbe tornare utile nella seconda fase della stagione che partirà dal primo maggio, decisiva per giocarsi la permanenza in serie C Gold.

Ma torniamo alla sfida di domani sul campo di Montecatini (palla a due alle 18). La Sibe incontrerà una squadra con il dente avvelenato per essere incappata, a causa di infortuni e squalifiche, in due settimane infauste, che ormai costringeranno i termali alla poule retrocessione, nonostante un quintetto da categoria superiore.

Nella rosa di Montecatini giostrano Meini, veterano con presenze in serie A, Romano, guardia dal tiro mortifero dall’arco, il triestino Zampa, tre stagioni alle spalle in serie B da protagonista, Manetti ed Ingrosso due interni con tecnica e fisico da categoria superiore. In più i pistoiesi dovrebbero recuperare dopo il Covid-19, l’argentino Marenco e sicuramente l’esterno Tommei che termina la squalifica. Sarà per i ragazzi di Pinelli una gara difficilissima. All’andata i Dragons forzarono al supplementare gli ospiti, che poi vinsero grazie ad una tripla sulla sirena.

L.M.