Il Prato respira: tre punti con la Correggese

Il risultato maturato sul campo è stato omologato ufficialmente. Respinto il reclamo degli avversari per presunte irregolarità delle porte

Migration

Un piccolo raggio di sole in mezzo a tanta nebbia. Un primo pericolo è stato scongiurato e il Prato è sicuro che, qualsiasi cosa succeda, non scenderà sotto la soglia (comunque poco rassicurante) dei 14 punti nella classifica del girone D di serie D. Il giudice sportivo ha rigettato il reclamo fatto pervenire dalla Correggese Calcio 1948, che chiedeva la non omologazione del 2-0 maturato in campo in occasione della partita giocata il 30 ottobre contro i biancazzurri e la conseguente ripetizione della gara, sostenendo che l’altezza delle porte non sarebbe stata regolare. A seguito dell’analisi del rapporto del direttore di gara (Petrov di Roma) e del successivo supplemento richiesto dall’organo giudicante, nonché delle controdeduzioni inviate dal Prato, è stata confermata la vittoria sul campo dei biancazzurri, che dunque non corrono più il rischio scivolare a quota 11 punti, qualsiasi cosa accada nelle altre questioni aperte. Per il momento dei 20 punti effettivamente raccolti sul campo al Prato ne sono stati tolti 3 per non aver rispettato il vincolo di giustizia sportiva in merito ad una clausola inserita in un contratto stipulato con un collaboratore della passata stagione. Una decisione comunque appellabile, motivo per il quale questi 3 punti potrebbero anche venire restituiti in futuro ai biancazzurri.

Altri 3 punti sono ancora in bilico, visto che il 2-0 maturato in casa del Real Forte Querceta domenica scorsa non è stato omologato a causa del preannuncio di reclamo presentato dalla società versiliese, dopo che per 4 minuti il Prato ha giocato senza una delle quattro quote under previste dal regolamento. Sull’episodio torna anche capitan Sciannamè, che era in campo al momento dei fatti: "E’ un grande dispiacere. Dietro ogni partita c’è un lavoro settimanale importante da parte del tecnico, di noi giocatori e di tutto lo staff. Guardiamo avanti perché domenica dobbiamo già giocare un’altra partita e, a maggior ragione, dobbiamo inevitabilmente fare punti – commenta il capitano biancazzurro – prendiamo di buono quel che abbiamo fatto sul campo nelle ultime giornate, evidenziando una crescita di tutti i componenti della squadra. Incontreremo il Lentigione, squadra che nelle ultime stagioni ha sempre fatto ottimi campionati ed espresso un buon calcio e che fa strano vedere nei bassifondi della classifica. La rosa è comunque valida e sarà una partita difficile, da prendere con le molle per portare assolutamente a casa i tre punti. Vogliamo dare prima di tutto continuità al nostro lavoroe ci serve per resettare quanto accaduto e risalire la china". L.M.