Il Prato nella tana della Bagnolese "Sarà una battaglia. Prepariamoci"

Gli avversari sono penultimi ma il tecnico Brando mette in guardia i suoi: "Hanno fatto punti con alcune delle più forti"

Migration

Di nuovo in campo dopo l’eliminazione in Coppa Italia, per riprendere il filo e risalire la china almeno in campionato. Per la ventunesima giornata del girone D di serie D, seconda del girone di ritorno, il Prato sarà di scena (oggi alle 14,30) al campo sportivo "Fratelli Campari" di Bagnolo in Piano, dove affronterà la Bagnolese. La squadra allenata dal tecnico Claudio Gallicchio è al penultimo posto della classifica con 16 punti. Un avvio di stagione travagliato per la formazione emiliana, che in 20 partite di campionato ha raccolto soltanto 4 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. La Bagnolese denotata molte difficoltà in fase di finalizzazione con 13 gol realizzati, 7 in casa e 6 fuori casa (secondo peggior attacco del campionato). Non esaltanti nemmeno i dati che riguardano i gol subiti, ben 29. "I numeri sono da prendere con le molle. E’ un avversario che ha fatto punti con alcune grandi del campionato. Io partite facili non ne vedo: sta a noi renderle facili – commenta Lucio Brando, allenatore dei biancazzurri -. Sappiamo che non abbiamo chiuso bene il 2022, ma siamo riparatiti bene battendo il Ravenna domenica e non abbiamo voglia di interrompere questo cammino. Dobbiamo dimostrare qualcosa all’ambiente e alla città. Ci troveremo di fronte un avversario che corre, che avrà voglia di fare punti e difenderà basso e compatto, per approfittare delle nostre disattenzioni. Sarà una partita sporca. Probabile che avremo in mano il gioco, ma dovremo avere pazienza per trovare le giuste soluzioni".

Nelle fila del Prato mancheranno gli squalificati Angeli e Kouassi e gli infortunati Frugoli, Cela e Giuffrida, ma è recuperato Del Rosso. Qualche cambiamento sicuramente ci sarà rispetto alle ultime due partite ravvicinate. Il modulo dovrebbe rimanere il consueto 4-3-3, con Bertini in porta. In difesa ballottaggio fra Cecchi e Sciannamè per sostituire al centro lo squalificato Angeli, in coppia con colombini. Sulle corsie laterali Nizzoli e Nicoli. A centrocampo Aprili, Soldani e Trovade, mentre in attacco dovrebbero agire dal primo minuto Mobilio, Diallo e Ciccone. Il Prato nella partita di andata si impose per 1-0. L’arbitro sarà Bruno Spina di Barletta.

L. M.