Carpi, a Prato è una vittoria da ‘grande’

Biancorossi sempre padroni del campo nel primo scontro diretto con una rivale per la C. A segno Cicarevic su rigore e Arrondini

Migration

0

CARPI

2

(4-3-1-2): Falsettini; Campaner, Angeli (38’st Nizzoli), Colombini (17’st Cecchi), Sciannamè (1’st Kouassi); Trovade, Cela (17’st Frugoli), Soldani (1’st Noferi); Aprili; Colombi, Addiego Mobilio. A disp. Fontanelli, Renzi, Souare, Cellai. All. Favarin.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci (21’st Sabattini), Calanca, Boccacini, Navarro; Ranelli, Yabrè, Beretta (43’st Olivieri); Cicarevic (16’st Laurenti); Arrondini (32’st Villa), Sall (38’st Stanco). A disp. Lusetti, Ferraresi, Laamane, Cestaro. All. Bagatti.

Arbitro: Migliorini di Verona

Reti: 19’ (rig.) Cicarevic, 30’ Arrondini

Note: spettatori 400 circa. Ammoniti Ranelli, Colombini, Aprili, Laurenti, Arrondini. Angoli 2-3. Recupero 3’pt e 5’st

Se Prato era il primo banco di prova da big, il Carpi l’ha superato di slancio con un 2-0 che conferma ancora la forza del gruppo di Bagatti, sul campo di una delle dirette concorrenti per la C. La terza vittoria in 4 gare, con 12 reti segnate, tiene i biancorossi al secondo posto a -2 dalla Giana capolista a punteggio pieno. Per 45’ il Carpi - schierato in fotocopia negli uomini a domenica - è pura poesia. Manca solo un po’ di precisione, altrimenti alla quarta palla gol in 6’ la gara sarebbe già finita. La prima la spara sul portiere Arrondini da due passi dopo 42 secondi, la seconda la calcia alta dal limite, a porta vuota, Ranelli, poi subito dopo Beretta imbeccato da Cicarevic colpisce di testa centrale da due passi e sul tap in Sall non sa fare male. Sembra una maledizione, ma al 17’ Casucci pesca Sall, travolto in uscita da Falsettini. Rigore solare che Cicarevic mette dentro. Il Carpi non è sazio e cerca il raddoppio, Sall in girata lo sfiora ma alla mezz’ora arriva per merito del solito immarcabile Beretta che strappa palla e in area serve Arrondini, il cui tacco è un "cioccolatino" fondente per il 2-0. Il Prato si vede solo con la punizione di Sciannamè (bene Balducci) e l’incursione di Trovade murata da Boccaccini prima del riposo. Favarin prova a cambiare l’inerzia presentando Noferi e Kouassi a inizio ripresa. Dopo un tiro fuori di Sall i toscani creano due occasionissime: sulla prima Colombi davanti a Balducci tentenna e Calanca lo chiude, sulla seconda Addiego Mobilio calcia a colpo sicuro ma Boccaccini salva sulla linea. Bagatti mette Laurenti, Sabattini e Villa per dare forze fresche. L’ultima sfuriata pratese è col tiro di Noferi sull’esterno della rete. Poi il Carpi controlla, sfiora il tris con Laurenti e alla fine festeggia un 2-0 d’autore.

Davide Setti