Campionato serie b femminile. Sprint finale per le biancazzurre. Scontro per la salvezza a Perugia

Il Prato Calcio a 5 riprende il campionato di serie B femminile con l'obiettivo della salvezza. In trasferta a Perugia per uno scontro diretto cruciale.

Sprint finale per le biancazzurre. Scontro per la salvezza a Perugia

Sprint finale per le biancazzurre. Scontro per la salvezza a Perugia

Dopo una settimana di sosta, il Prato Calcio a 5 riprende il suo cammino nel campionato di serie B femminile per lo sprint finale che deve portare la squadra allenata da Nicola Giannattasio (nella foto) alla salvezza. Il primo degli ultimi quattro step che separano le biancazzurre dalla conclusione della regular season è in programma oggi in trasferta a Perugia ed è un autentico scontro diretto.

Capitan Torrini e compagne dovranno infatti affrontare il Real Gryphus. Un solo punto divide le due contendenti: il Prato Calcio a 5 è ultimo a quota 15, le umbre penultime in compagnia del Cus Pisa a 16.

La vittoria è d’obbligo per le biancazzurre che sono a secco dall’inizio del girone di ritorno e quindi non possono che vincere. Infatti, l’ultimo successo è stato il 7 gennaio contro il Cus Pisa. Poi nelle sette partite giocate nella seconda parte della stagione è arrivato un solo punto. Il match al Pala Pellini di Perugia avrà inizio alle ore 15.

Queste sono le altre gare in programma nella diciannovesima giornata del campionato di seri B femminile: Shardana-Virtus Ciampino, Pistoia-Arzachena, C5 Roma-Perugia, Vis Fondi-Cus Pisa, Eventi Futsal-Littoriana.

E questa, infine, è la classifica del girone B della serie B femminile: C5 Roma 49 punti; Perugia 34; Pistoia e Littoriana 31; Arzachena 25; Shardana 24; Eventi 23; Vis Fondi 21; Virtus Ciampino 18; Real Gryphus e Cus Pisa 16; Prato Calcio a 5 15.

Massimiliano Martini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su