Basket serie C. L’Union se la vede con il Cmb Carrara alle Toscanini. Concentrati sulla missione: difendere il primo posto

L'Union Basket Prato difende il primo posto nella poule salvezza di serie C maschile contro Cmb Carrara per garantirsi la permanenza in serie C. La sfida si preannuncia cruciale per evitare la retrocessione.

Torna in campo per proseguire nella sua marcia trionfale l’Union Basket Prato. Dopo il quinto successo consecutivo e il primo posto in solitaria, a quota 14 punti, ottenuto nel girone E della poule salvezza di serie C maschile, i pratesi di coach Paoletti oggi pomeriggio (palla a due alle 18) ospiteranno alle Toscanini il Cmb Carrara per provare a difendere la prima posizione dagli assalti di Juve Pontedera, Valdisieve e Don Bosco Livorno, tutte in seconda posizione con 12 punti. Valdisieve ospiterà Synergy Valdarno in campo per il secondo posto sul podio, mentre i labronici faranno visita ad Altopascio, quinta forza del raggruppamento con 10 punti. Pontedera resterà a riposo. L’obiettivo della squadra laniera, targata Sim Tel, è ovviamente quello di rimanere in serie C e per farlo, evitando la retrocessione al termine di questa seconda fase, l’Union Basket deve riuscire a centrare una delle prime tre posizioni. Compito che sembra assolutamente alla portata, visto che, con la sfida odierna, mancano soltanto due partite al termine della stagione e considerato anche che Carrara è in penultima posizione a quota 6 punti e ormai non ha modo di puntare alla serie C della prossima stagione. Le uniche possibili insidie derivano dal fatto che con Altopascio e Valdisieve Prato ha una differenza canestri peggiore negli scontri diretti effettuati in campionato e in caso di arrivo a pari punti nella poule salvezza questo potrebbe risultare fatale.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su