Ariete, si riparte dal derby "Caccia aperta ai playoff"

Torna il campionato di B2. Il tecnico delle pratesi non nasconde le ambizioni

Migration

La ripresa del campionato di serie B2 femminile è ormai alle porte e ad attendere l’Ariete c’è la sfida di domani alle 17.30 al palazzetto di San Paolo contro le pistoiesi della Fenice. Per coach Massimo Nuti è così tempo di bilanci sulla prima parte della stagione e sul periodo di sosta natalizia.

"La pausa è servita per recuperare energie fisiche e mentali – dice –. Ci siamo allenati come sempre e fatto amichevoli, però abbiamo avuto alcuni problemi come sindromi influenzali o il protrarsi di infortuni".

Per il 2023 comunque la fiducia resta totale: "I playoff sono un obiettivo possibile anche se restano molto, molto difficili da raggiungere – prosegue il tecnico –. Non era questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati con la società ad inizio stagione, bensì la salvezza tranquilla. Ma a questo punto proveremo a raggiungerli finché saremo in corsa". Nuti ha le idee molto chiare sui passi necessari per raggiungere gli spareggi promozione della prossima primavera.

"Dovremo concludere questo girone d’andata vincendo le ultime due partite che sono rimaste – conclude –. E in quello di ritorno dovremo riuscire a battere le big, che però dalla loro hanno molte giocatrici esperte o addirittura di categorie superiore. Siamo quindi di fronte a una missione molto difficile".