Agliana, il sindaco Mangoni lascia il Pd

La questione sarebbe la sua ricandidatura, osteggiata da una parte dei Dem

Giacomo Mangoni

Giacomo Mangoni

Agliana (Pistoia), 12 gennaio 2019 - Il sindaco di AglianaGiacomo Mangoni, lascia il Pd perché la sua ricandidatura sarebbe stata osteggiata da una parte dei Dem. Lo ha reso noto oggi lo stesso Mangoni.

"La sensazione che ho avuto in questi mesi - spiega il sindaco in una nota - è che qualcuno, per la verità un gruppo ristrettissimo, abbia lavorato per cercare, non un futuro sindaco, ma un pupazzo da manipolare per il prossimo mandato, non si sa con quali finalità, e che le ricerche siano cominciate già molto tempo fa".

"Non so se le ricerche si siano concluse o stiano andando avanti - aggiunge il sindaco - Quello che è certo è che quel pupazzo non sarò io. Non sono stato, non sono, e non sarò mai il pupazzo di qualcuno, né tanto meno lo scendiletto dei poteri forti".

Da Mangoni un ringraziamento ai "tanti cittadini che mi hanno dimostrato vicinanza e solidarietà nelle ultime settimane e che sono andati ben oltre gli steccati delle appartenenze politiche. Ovviamente vado avanti nella mia azione amministrativa come richiestomi dai quasi 5mila cittadini aglianesi cinque anni fa con il proprio voto e la propria fiducia per concludere al meglio questo mandato".