Dalila Mazzi presidente Camera Commercio Prato Pistoia
Dalila Mazzi presidente Camera Commercio Prato Pistoia

Prato, 30 settembre 2020 -  Si è insediato questa mattina, mercoledì 30 settembre, il consiglio della nuova Camera di Commercio di Prato-Pistoia. Il primo atto è stata l’elezione del presidente, ruolo che verrà ricoperto da Dalila Mazzi, che ha ottenuto 24 preferenze (una sola scheda bianca). 57 anni, imprenditrice nel settore tessile, presidente e consigliere delegato della rifinizione Nuove Fibre, sarà alla guida dell’ente di via del Romito fino al 2025. Il 21 ottobre il consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione della giunta camerale che sarà costituita da 6 membri, compresa la neoeletta presidente Mazzi. A seguito dell’accorpamento, la Camera di Commercio Prato – Pistoia conta su circa 80mila imprese iscritte.

“Ringrazio i membri del consiglio camerale per la fiducia – commenta emozionata Mazzi – E’ con responsabilità e il massimo impegno che assumo questo incarico con l’obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e diverso mondo delle nostre imprese. Un compito non facile: dobbiamo di valorizzare i caratteri distintivi dei nostri due territori e al contempo guardare al futuro, impegnandosi a portare avanti politiche nell’interesse di tutto il sistema economico”.

“Abbiamo davanti a noi sfide importanti: su tutte la ripresa economica – prosegue la nuova presidente - Il nostro obiettivo sarà quello di aiutare le imprese a uscire dalla situazione economica che si è venuta a creare con l’emergenza sanitaria. Sfida che sarà possibile affrontare solo lavorando insieme, creando la maggiore sinergia possibile tra i due territori. Lavoreremo per trasformare il nuovo ente in un’opportunità per le imprese. Oggi si inizia a scrivere una nuova storia per la Camera di Commercio, guardando a Prato e Pistoia come a un unico territorio, rispettando i diversi settori produttivi che li contraddistinguono”.

Questo l’elenco completo dei consiglieri. Paolo Giorgi, agricoltura, Elena Calabria, industria, Marcello Gozzi, industria, Federica Landucci, industria, Daniele Matteini, industria, Dalila Mazzi, industria, Simone Balli, artigianato, Nara Bocini, artigianato, Luca Giusti, artigianato, Cristina Pacini, artigianato, Leandro Vannucci, artigianato, Rolando Galli, commercio, Roberta Innocenti, commercio, Pier Luigi Lorenzini, commercio, Antioca Donatella Moica, commercio, Tiziano Tempestini, commercio, Tommaso Signorini, cooperative, Tommaso Gei, turismo, Federico Albini, trasporti, Stefano Visone, credito, Patrizia Elisabetta Benelli, servizi imprese, Mauro Lassi, servizi imprese, Tiziana Sicilia, servizi imprese, Davide Trane, servizi imprese, Argeo Bartolomei, altri settori, Daniele Gioffredi, sindacato, Denisa Sira Domenichelli, consumatori, Alessio Colomeiciuc, professionisti.

Stefano De Biase