Il vescovo Agostinelli in rifinizione: "E' stato emozionante" / FOTO

Il vescovo ha visitato la rifinizione Penny. Uno dei soci: "Emozionante, ha voluto toccare il tessuto". Poi la preghiera con i dipendenti

La visita del vescovo Franco Agostinelli alla rifinizione Penny (foto Stefano Manera/Regal

La visita del vescovo Franco Agostinelli alla rifinizione Penny (foto Stefano Manera/Regal

Prato, 14 giugno 2016 - Attento com'è al mondo del lavoro, il vescovo Franco Agostinelli non si è tirato indietro quando gli è stata prospettata una insolita "visita pastorale"... in ditta. In rifinizione, per la precisione. E così le porte della Rifinizione Penny di via Traversa del Purgatorio, fra Grignano e San Giusto, si sono aperte per Agostinelli, che è stato guidato nei vari reparti, tra i macchinari, prima di un momento di preghiera con i lavoratori e i saluti finali.

"E' stato emozionante - racconta Niccolò Querci, uno dei soci dell'azienda insieme a Piero Donnini e Riccardo Baldini - Gli abbiamo mostrato il ciclo produttivo e il Vescovo si è dimostrato molto partecipe. Ha voluto toccare con mano il tessuto... Poi abbiamo fatto un momento di preghiera tutti insieme. E' stato un bel momento". La rifinizione Penny fu fondata da tre soci: Roberto Baldini, Mario Donnini e Roberto Querci. Oggi, oltre cinquant'anni dopo, sono i figli a portarla avanti con lo stesso entusiasmio di allora.

Luca Boldrini