Ambulanza
Ambulanza

Vernio (Prato), 20 ottobre 2021 - Travolto e ucciso dall'auto appena parcheggiata che improvvisamente si sfrena su una rampa ripida: è successo a Vernio, in provincia di Prato. La vittima è un 76enne Un uomo di 76 anni è morto questa mattina a Vernio ( Prato): stando a quanto ricostruito al momento sarebbe rimasto schiacciato dall'auto in sosta della figlia che improvvisamente si è mossa.

È successo poco dopo le 7,30 in via Val di Bisenzio. L'auto era parcheggiata su una rampa ripida, quando improvvisamente si è mossa, prendendo velocità e travolgendo l'anziano. Sul posto sono giunti i soccorsi, i carabinieri e la polizia municipale, ma per l'anziano non c'era più nulla da fare.

Secondo quanto hanno potuto ricostruire gli investigatori della polizia municipale l'uomo aveva da poco parcheggiato la macchina nella rampa condominiale della casa in cui abitava, aprendo il bagagliaio per caricare alcuni oggetti. Improvvisamente, forse per il freno a mano non inserito correttamente, la macchina ha cominciato a muoversi e ha travolto l'uomo.