Prato, picchia e rapina per strada un imprenditore. Arrestato 20enne

Ben 2.000 euro il bottino e 35 giorni di prognosi per l'uomo aggredito

Polizia in azione

Polizia in azione

Prato, 12 agosto 2022 - Individuato e arrestato dalla mobile uno dei due uomini che lo scorso 29 luglio ha rapinato e picchiato un falcoltoso imprenditore cinese in via Bonicoli a Prato. L'imprenditore è uscito malconcio dall'aggressione, ben 35 giorni di prognosi e nella rapina gli è stato portato via il portafogli con 2.000 euro in contanti e diversi effetti personali. 

La rapina è avvenuta in una delle strade dove maggiormente si concentra la comunità orientale nella città. Grazie all'attività investigativa e alle testimonianze raccolte dagli inquirenti, si è arrivati a uno degli autori della rapina. Si tratta di un 20enne, di nazionalità marocchina, pregiudicato, formalmente residente a Pistoia ma, di fatto, senza fissa dimora. 

Il giovane dopo aver rapinato l'imprenditore si è reso irreperibile ma la squadra mobile lo ha individuato e arrestato lo scorso 9 agosto. È stato convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere. Sono in corso le indagini per individuare il complice del 20enne, secondo le testimonianze dei rapinatori anche quest'ultimo sarebbe un maghrebino.