
Il tecnico Manuele Marchi
La squadra femminile dei Lupi di Santa Croce parteciperà, anche nella stagione 2025-26, al campionato regionale di serie D. La prima squadra biancorossa è reduce da due soddisfacenti campionati, conclusi con la partecipazione ai play-off promozione. Al termine del campionato, concluso in primavera e valido per la stagione 2024-25, le "Lupe" (così vengono definite dallo stesso club presieduto da Alberto Lami), hanno disputato una stagione regolare da protagoniste assolute, dominando il girone C. Allenatore sarà ancora una volta il confermato Manuele Marchi. Il tecnico ex Castelfranco e Le Signe avrà a disposizione un organico con solo cinque confermate a fronte dell’inserimento in rosa di ragazze molto valide provenienti da altre realtà di serie C o serie D della nostra regione, più una quota di giovani "lupette", orgoglio e vanto del settore giovanile.
"La società mi ha chiesto nuovamente di essere alla guida della prima squadra, con alcune richieste particolari – dice l’allenatore Marchi – Tra queste, cercare di far crescere alcune giovani della nostra "cantera". Ci siamo trovati d’accordo sui programmi ed ho sposato in pieno il progetto che partirà a fine agosto".
Nel prossimo campionato di serie D, le biancorosse vorranno esprimersi di nuovo al massimo, ben sapendo che la concorrenza sarà alquanto agguerrita. Tra le avversarie più motivate, potrebbe esserci la nuova compagine di Castelfranco, allenata da Guglielmo Pucci. Ma non sarà la sola perché ai nostri di partenza si presenteranno formazioni ricche di ambizioni.
M.L.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su