"Sarà una stagione alquanto severa Avversari con organici di prestigio"

La Fgl-Zuma di Castelfranco si prepara al campionato di B1. Nel girone inserite. bene sette squadre piemontesi

Migration

Sandro Bernardeschi è uno dei punti fermi della dirigenza della Fgl-Zuma di Castelfranco. Per affrontare le impegnative sfide, del prossimo campionato di B1, occorrono figure di spicco non solo in squadra, ma anche nella dirigenza.

"Siamo attesi da una stagione alquanto severa – dice Bernardeschi – in cui affronteremo sette squadre del Piemonte, tre della Toscana, una della Lombardia e della Liguria. Si tratta nel dettaglio di: Aqui Terme, Parella Torino, Biella, Volpiano, Caselle Torinese, Novara e Bra per il Piemonte. Capannoli, Figline-Incisa Valdarno e Liberi e Forti Firenze per la Toscana, Garlasco per la Lombardia e Genova per la Liguria. Ci sono squadre forti, con organici di prestigio, costruite per far bene. Prevedo un torneo molto impegnativo". Bernardeschi è entrato quattro anni orsono, nelle file biancoblu da dirigente, scrivendo importanti capitoli per la società. L’anno scorso ha assunto il ruolo di team manager, per seguire da vicino la squadra, dando il massimo supporto.

Un innesto, per il club, di assoluto valore, perché Bernardeschi ha portato un bagaglio di esperienza sui campi, contribuendo al progetto di crescita e promozione del sodalizio castelfranchese.

Sandro è una figura eclettica indispensabile, un manager che non si risparmia mai, dedicandosi al servizio del gruppo squadra. La sua indole serena ed il carattere aperto, unitamente alle spiccate doti imprenditoriali nel mondo della conceria, lo hanno inserito tra le figure fondamentali della società biancoblu. Una figura onnipresente agli allenamenti, nelle gare ufficiali ed in trasferta, sempre in prima fila, per supportare tecnici ed atlete.

Bernardeschi è il classico filo conduttore tra spogliatoio, campo e dirigenza. Nella prossima stagione 2022-23 è confermata la sua duplice funzione a sostegno del gruppo, in qualità di dirigente e team manager.

Marco Lepri