
Pareggio del Pontedera (foto d’archivio)
PISA B 2PONTEDERA 2
PISA B: Livieri, Lenzoni, Bacciardi, Bendinelli, Battistella, Casarosa, Bassanini, Frosali, Pavanelli, Leoncini, Raychev. Nella ripresa sono entrati: Luppichini, Raigi, Bolognini, Conti, Miglianti, Mazzantini, Tuon, Landucci, Vivace, Capitanini, Tosi, Ribechini, Barsacchi. All. Innocenti.
PONTEDERA primo tempo: Vannucchi, Corradini, Migliardi, Tarantino, Ladinetti, Polizzi, Vitali, Pretato, Pietrelli, Perretta, Pietra. Pontedera secondo tempo: Biagini, Gueye, Milazzo, Scaccabarozzi, Maestrelli, Vitali, Paolieri, Goretti, Innocenti, Carlesi, Andolfi. A disp: Raffi, Tempre, Vona, All. Menichini.
Marcatori: 3’ pt Raychev (PI); 5’ st Andolfi (PO), 34’ st Bolognini (PI), 46’ st Andolfi (PO).
Si è chiusa con un pareggio per 2-2 la prima uscita amichevole stagionale del Pontedera contro il Pisa B nella gara disputata nell’impianto sportivo di Peccioli. A sbloccare il risultato dopo appena 3’ di gioco è stata la rete nerazzurra di Raychev, arrivata al termine di un’azione sviluppatasi velocemente sulla sinistra, con palla messa in area e spedita sul secondo palo. La squadra di Innocenti ha fatto valere la settimana di preparazione in più al cospetto del complesso granata, che ha cominciato ad allenarsi il sabato precedente alla sfida, e che quindi è apparso più macchinoso nei movimenti. Anche se nel 4-2-3-1 "menichiniano" si sono visti i buoni spunti sulle fasce del riconfermato Vitali e dell’ultimo arrivato, in ordine di tempo, Polizzi. Come da prassi in questi periodi, nella ripresa Menichini ha schierato una formazione diversa, e in apertura di frazione c’è stata la rete del pareggio di Andolfi, che è così il primo marcatore stagionale granata (e lo sarà con una doppietta). Il gol dell’1-1 è arrivato con un bel movimento del centravanti del Pontedera, che ha controllato una palla nell’area di rigore avversaria, l’ha protetta e, girandosi, ha scaricato il diagonale vincente. Dopo una fase di equilibrio è stato di nuovo il Pisa a portarsi avanti con una bella inzuccata di Bolognini poco dopo la mezz’ora, ma un minuto dopo il novantesimo ancora Andolfi ha riacciuffato il risultato mettendo in porta di testa un pallone schizzato da una mischia dopo un cross dalla sinistra di Scaccabarozzi. Da segnalare l’assenza di Ianesi, che sembra sempre più destinato a salutare i compagni. Prossima amichevole, sabato 2 agosto alle 18 contro il Tau Calcio al Mannucci. Intanto ieri sono stati sorteggiati gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia. Domenica 17 agosto alle 18 il Pontedera giocherà a Perugia (gara secca, se finisce in parità dopo 90’ subito rigori). Se passerà il turno se la vedrà, sempre in trasferta, con la vincente di Latina-Gubbio.
Stefano Lemmi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su