
Un momento di Ponsacco Livorno (Foto Bongianni/Germogli
Santa Croce sull'Arno (Pisa), 23 settembre 2023 – Niente da fare per il Ponsacco nell'anticipo della 3a giornata del girone E di Serie D contro la favorita Livorno. Sul neutro di Santa Croce sull'Arno (l'impianto ponsacchino è ancora vietato al pubblico per ragioni di sicurezza) e davanti a oltre 700 tifosi livornesi la squadra di Caramelli si è dovuta inchinare 3-1 nonostante sia passata in vantaggio per prima.
E' stato Panattoni a sfruttare un lancio di Bardini e una incertezza della difesa avversaria per infilare di sinistro la palla dell'1-0.
I rossoblu però non sono riusciti a tenere il vantaggio a lungo, perché sono andati al riposo sotto 2-1, piegati dalle reti di Cesarini, tap-in sul secondo palo, e Cori, lesto a recuperare una palla che sembrava ormai gestita dalla difesa ponsacchina.
Nella ripresa il Ponsacco ha provato a riequilibrare il match, ma senza riuscire a impensierire davvero Biagini, e nel finale è stato nuovamente punito dal tocco di Bellini. In classifica il Ponsacco rimane ad 1 punto, il Livorno sale a quota 7.
S.L.