Ponsacco, aria di cambiamento

La società rossoblù potrebbe essere acquistata dall’Asd Cascina. Sono ore frenetiche

Perplessità, delusione,ed con qualche punta di incredulità sono stati i sentimenti che hanno agitato gli sportivi ponsacchini dopo lo spareggio a Livorno del 24 aprile contro il Castelfiorentino e che ha condannato il Ponsacco "sul campo" alla retrocessione in Promozione. Ad accentuare il disagio aumentando gli interrogativi per il declassamento dei rossoblu c’è stato l’esposto alla Procura Federale da parte dei tecnici rossoblu Paci e Mattei per la possibile combine orchestrata ai danni dei rossoblu e che potrebbe vedere il suo atteso epilogo a breve termine. In questo quadro, accalorato anche dalla posizione anti-società della tifoseria ultras, tiene banco da alcune settimane non solo negli ambienti della Ponsacco sportiva ma anche fra gli addetti ai lavori la trattativa per il cambio della gestione e quindi con l’acquisto della società ponsacchina da parte del Cascina Asd che attualmente milita nel campionato di serie D.

L’ammissione dell’avvenuto ripetuto contatto con gli esponenti del Cascina,che vede l’intervento mediatore dell’amministrazione comunale, è stato confermato dal patron rossoblu Walter Buonfiglio che si e limitato soltanto a questo riscontro accennando che – nel giro di 5 o 6 giorni – forse un decisivo approfondimento potrebbe dare una concreta soluzione che concili domanda ed offerta e che i soliti "influencer" vorrebbero vicina alla stretta di mano.

Certamente l’attuale fase di stallo è inopportuna per entrambe le posizioni, perché non consente di programmare obiettivi per la nuova stagione dei rossoblu. Intanto il direttore generale del settore giovanile Franco Benvenuti ci comunica che dopo la sosta per effetto del Covid, tornano protagonisti al Comunale i giovani con sei categorie comprese fra gli Juniores ed i Pulcini: Il 23 Maggio inizia il 22° torneo Città di Ponsacco che si concluderà il 18 Giugno. Hanno già aderito ad oggi le società Asd Marina-Tirrenia-Calambrone, Città di Pontedera, Asd Peccioli, GS Bellaria, AC Fucecchio. Atletico Cascina, Cc Romaiano, Gs Oltrera, Asd Orlando, Asd Pro Livorno.

Luciano Lombardi