Mobilieri Ponsacco, debutto shock Il Ghiviborgo cala il pokerissimo

La prima in D dei rossoblù è una specie di doccia fredda. La truppa di Maccarone. festeggia e ringrazia

Migration

ghiviborgo

5

mobilieri ponsacco

1

GHIVIBORGO: Antonini, Bertonelli, Seminara, Signorelli (57’ Sgherri), Videtta, Del Dotto (74’ Mukaj), Pera, Bachini (66’ Agyei), Mata (64’ Del Carlo), Nottoli, Bongiorni (74’ Campani). A disp.: Capponi, Rotunno, Giulianelli, Mancini. All. Massimo Maccarone.

MOBILIERI PONSACCO: Pagnini, Franco (74’ Macchi), Lici, Lunghi (57’ Baggiani), Bardini, Rossi, Remorini, Carli (64’ Bertolini), Nieri (74’ Benericetti), Marcucci (57’ Zaccagnini), Mencagli. A disp.: Sbrana, Puleo, Pagni, Regoli. All. Francesco Bozzi.

Arbitro: Di Loreto di Terni. Assistenti: Meraviglia di Pistoia e Iuliano di Siena.

Reti: 3’ Del Dotto, 5’, 11’ e 73’ (r) Pera, 25’ Bongiorni, 76’ Remorini.

GHIVIZZANO - Buona la prima per il GhiviBorgo, che travolge senza patemi il Ponsacco e inizia col piede giusto il suo ottavo campionato consecutivo in serie D. Partita già chiusa nei primi 25 minuti, tanto è la superiorità dei ragazzi di Massimo Maccarone, alla sua prima esperienza su una panchina di livello dopo aver attaccato le scarpette al chiodo, mentre la compagine pisana, deludente, frastornata e decisamente disordinata nel reparto difensivo, incassa cinque reti e non replica.

Al 3’ Seminara scodella a centro area, testa di Del Dotto e palla in rete. E’ il vantaggio e non sarà l’unico gol della giornata. Passano infatti due minuti e Pera, di esterno destro al volo, trova dal limite un gol da categoria superiore centrando il sette.

All’11’ siamo già sul tre a zero, quando i rossoblu ospiti sbagliano il fuorigioco e bomber Pera non perdona, saltando il portiere in uscita e depositando nel sacco. Al 25’ ottima palla filtrante del solito numero sette di casa per Bongiorni, che serve il poker.

In pratica finisce qui, il resto pare quasi un allenamento, il Ponsacco è al tappeto, nella ripresa c’è spazio per la tripletta personale di Manuel Pera, che realizza dal dischetto la sua rete numero 301, e per il gol della bandiera di Remorini, con una conclusione dalla distanza. Girandola di sostituzioni e tre punti "facili" per i Colchoneros, Mobilieri Ponsacco non pervenuti. Adesso la squadra di mister Bozzi dovrà riordinare le idee e pensare subito al prossimo appuntamento per cercare di cancellare alla svelta questo esordio davvero shock.