Mobilieri, arriva la Sangiovannese Sisti: "Siamo sulla strada giusta"

Oggi i ponsacchini in campo allo stadio Comunale. Il presidente: "I 19 punti fatti?. A inizio stagione avrei firmato"

Si chiude oggi il girone di andata con i Mobilieri Ponsacco che incontrano la formazione della Sangiovannese che è stata ospite al Comunale nell’ultimi sei anni per tre volte. Nella stagione 201516 con mister Alberti vittoria ospite per 0 a 1, nel 191819 Colombini allenatore rossoblu vincenti per 2 a 1, l’ultimo confronto nel 201920 l’anno del lockdown, trainer Marmugi 0 a 1 per gli aretini con rete di Mencagli, fratello del rossoblù Mattia. Con il presidente dei rossoblù Valerio Sisti che ha rilevato nell’estate titolo e storia dei Mobilieri facciamo il punto della situazione sul momento della squadra.

"I ragazzi – dice Sisti – hanno lavorato sempre in continuità ed al massimo, qualche errore di concentrazione, le assenze per infortunio e squalifiche ed alcune decisioni arbitrale ci hanno penalizzato. Comunque il nostro obiettivo è la salvezza. Se all’inizio mi avessero proposto 19 punti alla 16° giornata avrei accettato subito. Abbiamo fatto un mercato modesto in entrata per ragioni di bilancio e per il minimo impiego dei giocatori abbiamo ceduti 3 giocatori e qualche altro è possibile che partirà e sono arrivati Calosi e Vannozzi. Poi ci sono gli juniores, alcuni sulla soglia della prima squadra".

"Valutiamo anche che il Ponsacco odierno si sta cimentando con società importanti che hanno un badget quattro volte il nostro. Comunque ho provato anche a trattenere Iacoponi – conclude il presidente – da due mesi con noi con una proposta anche per un futuro nella sua città. Il ragazzo ha ringraziato e ha scelto la destinazione di Roma City. Facciamo attenzione al mercato dei prof a gennaio".

Suona la carica per il match odierno il capitano e bandiera dei Mobilieri Alek Lici: "Siamo un gruppo affiatato e compatto, daremo fondo a tutte le nostre energie per chiudere l’anno con una vittoria".

Luciano Lombardi