Ma Perignano e Cuoio non mollano

Il Fratres vince in trasferta a Livorno, i biancorossi senza problemi con il Pontebuggianese. San Miniato Basso deve accontentarsi del pari

SAN MINIATO BASSO

1

CAMAIORE

1

SAN MINIATO BASSO: Venturini, Franzoni (37’ st Romeo), Boghean, Tremolanti (1’ st Di Benedetto), Fanetti, Cela, Anichini, Arapi, Chiaramonti, Marabese (20’ st Ciravegna), Durante (1’ st Falchini). A disp. Giannangeli, Re, Spagli, Salliu, Lebbaraa. All. Ticciati.

CAMAIORE: Rizzato, Ricci, Orlandi, Biagini, Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi, Amico (45’ st Crecchi), Geraci (48’ st Centonze), Viola (10’ st Da Pozzo), Lorenzini. A disp. Bianco, Biasci, Coppola, D’Alessandro, Belluomini, Ricci. All. Polzella.

Arbitro: Klejvis Serbishti di Arezzo.

Marcatori: 23’ pt Lorenzini, 28’ st Chiaramonti

SAN MINIATO - Nel gelo e su un campo ai limiti della praticabilità, San Miniato Basso e Camaiore impattano 1-1 al Pagni. Il primo grande sussulto è di marca locale, con Marabese che si divora una clamorosa occasione calciando a lato a porta sguarnita. Gli ospiti si fanno vedere al 22’ pt, trovando la pronta respinta di Venturini, il quale però non può far nulla sulla conclusione ravvicinata di Lorenzini che appena un giro d’orologio più tardi porta avanti il Camaiore. La partita si incanala in una sorta di stallo, che perdura fino al 28’ st, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al San Miniato Basso, trasformato da Chiaramonti per l’1-1. Primo centro stagionale per il numero 9 sanminiatese. Il pareggio galvanizza i ragazzi di Ticciati, i quali continuano in superiorità numerica dal 31’ st in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Biagini. Da qui alla fine si registra un autentico assedio dei padroni di casa. Rizzato si supera deviando il tiro dal limite di Anichini diretto sotto l’incrocio dei pali, poi Arapi colpisce il palo in mischia e sul prosieguo dell’azione Chiaramonti segna ma la terna arbitrale annulla per la posizione di fuorigioco di Falchini, giudicata influente.

Francesco Rossi