Ciclismo, l'inedito Gran Premio La Serra per Under 23

Iscritti 104 corridori di 18 società - Il percorso

Una gara dilettanti

Una gara dilettanti

San Miniato, 2 agosto 2019 - Un sabato con una gara ciclistica per gli Under 23 inedita, fortemente voluta da Sauro Valori, noto ed apprezzato organizzatore della zona di Montopoli Valdarno, che diversi anni or sono allestiva anche il Giro della Toscana dilettanti. A proposito di quest’ultimo, Valori vorrebbe tornare ad metterlo nuovamente in calendario nel 2020 e per questo sta attivamente lavorando.

Ma torniamo a questo XI° Gran Premio La Serra la cui organizzazione tecnica è affidata alla società San Miniato-S.Croce sull’Arno, mentre importante l’apporto degli sportivi della località samminiatese e del locale Circolo Arci.

Sono 104 i dilettanti al di sotto dei 23 anni iscritti alla gara in programma sulla distanza di 136 chilometri.

PERCORSO: I primi 90 Km su di circuito di Km 18,600 da ripetere 5 volte (La Serra, Montopoli Valdarno, S.Romano, Ponte a Egola, La Serra), quindi a seguire 4 giri del circuito di Km 8,250 che porterà gli atleti a Genovini e quindi ad affrontare circa un chilometro della salita di Moriolo che ha una pendenza del 7 per cento. Il ritrovo previsto presso il padiglione del Circolo Arci a La Serra con partenza alle 13,30 ed arrivo poco prima delle 17.

ISCRITTI: Come detto sono 104 con dieci squadre toscane e sei che arrivano da fuori regione. I team toscani quelli della Maltinti Banca Cambiano, Team Franco Ballerini, Hato Cipriani e Gestri di Prato, Team Futura Rosini, Mastromarco Sensi Nibali TLC, Gragnano Sporting Club Caselli, Regolo Team Erluison, Polisportiva Tripetetolo, Beltrami Tsa Hopplà Petroli Firenze, Sestese Etruria Team. Arrivano da altre regioni invece il Team Cinelli, il forte squadrone della Zalf Euromobil, autentico trionfatore della gara toscana svoltasi martedì a Levane, la Garlaschese, Work Service Fausto Coppi Gazzera, il Velo Racing, il Sissio Team.