Etrusca, l’addio di Marchini

Si dividono le strade dell’Etrusca Basket San Miniato e coach Alessio Marchini. Una separazione consensuale, una decisione presa in queste ore in totale accordo tra le due parti, nella consapevolezza delle diverse esigenze di entrambi. Due le stagioni che hanno visto Marchini nelle vesti di coach della prima squadra del club sanminiatese che ringrazia il tecnico per i due anni trascorsi all’ombra della Rocca. "Coach Marchini merita di calcare i palcoscenici che gli competono, per esperienza e competenza, e che l’Etrusca, almeno per la prossima stagione, non può garantirgli – precisa il sodalizio sanminiatese nel comunicato stampa diramato - la Società ha la necessità di avviare un nuovo corso, cercando di resettare il più possibile per scrollarsi di dosso le scorie che una stagione complicata e sfortunata come quella appena conclusa può lasciare. Il nome di Alessio Marchini però rimarrà legato a maglia doppia a quello dell’Etrusca San Miniato.

Negli annali sarà ricordato come colui che ha condotto la squadra della Rocca al suo massimo risultato sportivo, ovvero alla finale per la promozione in Serie A. Nel cuore dei tifosi sarà ricordato come un tecnico preparato e come una persona intelligente e garbata, mai sopra le righe, capace di mantenere la lucidità anche quando le avversità imperversavano. Con questo comunicato ufficiale vogliano ringraziare Marchini per il lavoro svolto e augurare un roseo futuro è la formula di rito che puntualmente ricorre in occasione di un avvicendamento.

In questa circostanza invece l’Etrusca vuol ribadire concretamente ad Alessio quanto ha apprezzato il lavoro che ha svolto a San Miniato, certa che il suo futuro non potrà essere altro che roseo e ricordargli che il Fontevivo sarà sempre casa sua". La stagione si è conclusa con la retrocessione dell’Etrusca dal campionato Nazionale di Serie B e adesso la società sta già lavorando al nuovo staff tecnico che militerà nella nuova categoria serie VB interregionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su