Pontedera-Siena finisce in pareggio: 6 reti e tante emozioni

I padroni di casa hanno dato del filo da torcere agli ospiti fino ad annullare il gap tecnco di differenza

Pontedera-Siena

Pontedera-Siena

Pontedera (Pisa), 27 gennaio 2019 -  Sei reti e un'altalena di emozioni hanno condito il derby numero 56 fra Pontedera e Siena. Il pari (3-3) alla fine soddisfa di più i padroni di casa, che hanno dato del filo da torcere agli ospiti fino ad annullare il gap tecnco di differenza. Ad andare in vantaggio per prima è la squadra di Maraia, con una inzuccata di Alessio Benedetti,al primo centro nei professionisti, ma dopo appena 30 secondi un sinistro impeccabile di Gliozzi regala la parità al Siena.

Prima dell'intervallo c'è tempo di assistere al nuovo vantaggio di Caponi (destro ravvicinato) ma è stato ad inizio di ripresa che il Siena sembra poter creare le premesse per la vittoria ribaltando il risultato con il diagonale di Vassallo e il tocco delicato di Gliozzi nell'arco di cinque minuti. Il Pontedera però non si è perso d'animo e ha trovato il 3-3 finale con un sinistro di Tommasini. Mercoledì le due squadre si ritrovano ancora al Mannucci di Pontedera per la sfida di Coppa Italia.

PONTEDERA-SIENA 3-3

PONTEDERA (3-5-1-1): Biggeri; A. Benedetti (22' st Fontanesi), Vettori, Ropolo; Magrini, Serena, Caponi, Calcagni (16' st Guliani), Mannini (46' st Borri); La Vigna (16' st Pinzauti); Tommasini. All. Maraia.

SIENA (4-3-1-2): Contini; Romagnoli (1' st Aramu), Russo, Rossi, Imperiale; Bulevardi, Arrigoni, Gerli (42' st Di Livio); Vassallo; (47' st Sbrissa); Gliozzi, Fabbro (1' st Pedrelli). All. Mignani.

ARBITRO: Miele di Nola

RETI: pt 5' A. Benedetti, 6' Gliozzi, 28' Caponi; st 9' Vassallo, 13' Gliozzi, 33' Tommasini

NOTE: spettatori 600 circa; ammoniti Fontanesi, Magrini, Imperiale; angoli 5-8. Pontedera (Pi) Sei reti e un'altalena di emozioni hanno condito il derby numero 56 fra Pontedera e Siena.