Pontedera, un punto a Roma, contro il Racing finice 0-0

I capitolini sono il fanalino di coda del girone A

Il Pontedera in azione

Il Pontedera in azione

Roma, 4 febbraio 2017 - Solo un pari senza reti per il Pontedera sul campo del fanalino di coda Racing Roma nell'unico anticipo del girone A. La squadra di Indiani deve però fare i conti con il gravissimo infortunio occorso a Grassi (con Caponi uno dei due rinforzi di gennaio) che nel correre si è procurato, secondo le prime valutazioni, la rottura del tendine d'achille. Se l'entità del danno verrà confermata per lui il campionato è finito. Riguardo al match, i granata si sono svegliati solo nel quarto d'ora finale creando almeno due palle gol con Santini e Vettori (più una in avvio di gara con Andrea Gemignani) dopo che i laziali avevano colpito una traversa con D'Attilio nel finale di primo tempo (la palla era stata respinta sulla linea da Della Latta) e chiamato Lori ad un paio di interventi decisivi nella fase ascendente della ripresa.

RACING ROMA – PONTEDERA 0-0

RACING ROMA (4-3-1-2): Reinholds; Bigoni, Ungaro, Caldore, Paparusso; Corticchia, Ricciardi, Maestrelli (44' st Loglio); D'Attilio (36' st Selvaggio); De Sousa, Majtan (27' st Testi) All. Giannichedda.

PONTEDERA (3-5-1-1): Lori; Vettori, Della Latta, Risaliti; Corsinelli, Calcagni (36' st Calò), Caponi, Kabashi (42' st Udoh), A.Gemignani; Grassi (44' pt D.Gemignani); Santini. All. Indiani.

Arbitro: Raciti di Acireale.

Note: spettatori 150 circa ; allontanato Giannichedda al 37' st; ammoniti Paparusso, Ungaro; angoli 3-5