REDAZIONE PONTEDERA

"Staffoli è un paese abbandonato L’assessore Bocciardi si dimetta"

L’attacco dei consiglieri di opposizione Oliveri e Cicala "Giochi pericolosi nel parco e panchine ancora sciupate"

SANTA CROCE

"La frazione è stata abbandonata a se stessa". Lo dicono i consiglieri comunali di opposizione Enzo Oliveri (Asma 2.1) e Benedetta Cicala (Per un’altra Santa Croce ed esponente di Fratelli d’Italia). "Nonostante i ripetuti appelli mediante interrogazioni, interpellanze e video relativi alla manutenzione del parco giochi a Staffoli in via Marx – attaccano Oliveri e Cicala – constatiamo che i giochi del parco sono rovinati. Da un sopralluogo effettuato su segnalazione dei cittadini, abbiamo riscontrato che alla ’torre’ presente nel campino c’è un legno sporgente con chiodi arrugginiti molto pericolosi, mancano due stecche, molte di quelle che sono presenti risultano lese. A questo gioco la manutenzione è zero".

"Andando nel parco accanto vediamo le famose panchine che prima erano in corso Mazzini – dicono ancora Oliveri e Cicala – Dopo aver speso diverse centinaia di euro per ciascuna, sono state riciclate collocandole nella frazione. Le panchine alcuni mesi fa furono oggetto di riparazione dietro una nostra interpellanza all’assessore ai lavori pubblici Daniele Bocciardi in quanto la parte superiore era rovinata. Come sono adesso? Il multistrato che è stato collocato sopra è già saltato e quindi siamo punto e a capo. Nella ’torre’ presente nel parco manca una stecca sulla scala. Facemmo anche presente che la pavimentazione della pista di pattinaggio in alcuni posti era saltata e inutilizzabile e oggi la situazione è peggiorata, inoltre alcuni gradini all’entrata del campo sono rotti da quasi dieci anni".

"Mesi fa la sindaca Giulia Deidda e l’assessore Daniele Bocciardi informavano che il parco e il campino di via Marx sarebbero stati rimessi a posto compresa una nuova staccionata lungo la strada – conclude Enzo Oliveri – Ma a distanza di poco tempo la situazione è drammatica. Cosa propongo? Che l’assessore Bocciardi si dimetta perché non è all’altezza di fare l’assessore ai lavori pubblici". Benedetta Cicala conclude: "Continueremo a farci portavoce delle problematiche sollevate dagli staffolesi".