Scoppia una furiosa lite all’orto di San Matteo. Un giovane finisce al pronto soccorso

Sono state le voci, o più precisamente le grida, si apprende, a richiamare l’attenzione dei cittadini sulla rissa tra giovani che ha avuto come scenario l’Orto di San Matteo a Castelfranco, nella tarda serata di giovedì. Una lite, pare, tra più soggetti. Una lite che è terminata con l’arrivo dei carabinieri ed un ragazzo portato dai mezzi del 118 alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

Il giovane, nella colluttazione, avrebbe riportato alcune lievi ferite, forse perché colpito con qualche oggetto di cui non sarebbe – si apprende – emersa traccia. All’arrivo dei carabinieri c’è stato un fuggi fuggi dei soggetti che a vario titolo sarebbero convolti. Immediatamente sono scattati gli accertamenti di rito e di legge. Il fatto è al centro di approfondimenti da parte dei militari dell’Arma, anche per dare un’esatta ricostruzione alla sequenza di accadimenti e alle ragioni che li hanno scatenati. L’Orto di San Matteo è un’area molto frequentata, soprattutto da giovani.

Il sindaco Gabriele Toti spiega che "buona parte della zona è servita da telecamere che, se hanno inquadrato il fatto, potrebbero dare un contribuito importante alla ricostruzione – dice il primo cittadino –. Aspetto di saperne di più, non vogliamo assolutamente sottovalutare l’accaduto, anche per capire se ci sono azioni da mettere in atto per rendere ancora più sicuro e vigilato questo spazio".

C .B.