Schianto sulla provinciale. Muore uomo di 84 anni nell’Ape contro un’auto

La vittima si chiamava Roberto Camelia e abitava a poche centinaia di metri. L’anziano era a bordo del piccolo veicolo su tre ruote. Salma a medicina legale.

Schianto sulla provinciale. Muore uomo di 84 anni nell’Ape contro un’auto

Schianto sulla provinciale. Muore uomo di 84 anni nell’Ape contro un’auto

di Gabriele Nuti

SANTA CROCE

Uno schianto sulla provinciale Francesca Nord tra Santa Croce e Fucecchio, all’altezza dell’incrocio con via del Castellare e via Rivolta. Un uomo di 84 anni, era nato nel 1939 e ne avrebbe compiuti 85 a settembre, è morto quasi sul colpo. Si chiamava Roberto Camelia e abitava in via Rivolta, a pooche centinaia di metri di distanza da dove ha perso la vita nello scontro tra la sua Ape 50 e un’utilitaria condotta da un giovane santacrocese.

L’incidente è successo ieri pomeriggio pochi minuti dopo le 16. L’auto era diretta verso Fucecchio, mentre l’Ape si stava immettendo in via Rivolta e con molta probabilità proveniva da via del Castellare. L’impatto, quindi, è stato tra il frontale della vettura e la parte laterale destra del cinquantino su tre ruote. Sulle cause sono in corso accertamenti e rilievi da parte della polizia municipale di Santa Croce che è intervenuta con due pattuglie. Sono in corso di valutazione tutti gli aspetti salienti dell’incidente, compresa la velocità ed eventuali altre concause. Il corpo dell’anziano ottantaquattrenne è stato trasferito alla medicina legale di Pisa su dosposizione del magistrato di turno in Procura. L’esame autoptico servirà a fornire ulteriori chiarimenti.

Gli agenti della polizia municipale di Santa Croce, intanto, hanno provveduto a sequestrare i due veicoli coinvolti nello scontro. L’Ape e l’auto sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti e approfondimenti. La patente al giovane automobilista al momento non è stata ritirata.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Il medico e l’infermiere dell’automedica, insieme ai soccorritori, hanno provato a rianimare l’anziano, ma alla fine hanno dovuto constatare il decesso. Roberto Camelia era in pensione e abitava, come detto, a poca distanza dal luogo dell’incidente. Con molta probabilità stava tornando a casa. La polizia municipale ha chiuso al traffico la provinciale Francesca per consentire l’intervento dei soccorritori ed effettuare i rilievi di legge.