La Podistica si regala la nuova sede nel cinquantesimo di fondazione

In via Marconi, nel centro storico del paese, i locali della società presieduta da Daniele Puccioni. Dedicata a Ilio Canovai

Migration

Nell’anno del cinquantesimo della fondazione la Podistica Castelfranchese inaugura la nuova sede in via Marconi. Sede che la compagine, ora presieduta da Daniele Puccioni, ha acquistato grazie a mezzo secolo di attività, ai tanti sostenitori e sponsor. Sulla vetrina dell’entrata è stato posizionato lo stendardo originario della Podistica, mentre a corollario delle pareti e degli scaffali sono state messe in mostra tante foto e coppe e targhe.

Al taglio del nastro sono intervenuti, con il presidente Puccioni e i consiglieri e soci, il sindaco Gabriele Toti, il vicesindaco e assessore allo sport Federico Grossi, padre Ivan, viceparroco della chiesa Arcipretura che ha benedetto i locali, rappresentanti delle associazioni di Castelfranco, Antonio Papini della onlus "Con Leo nel cuore", che da alcuni anni collabora con la Podistica per l’organizzazione della Quattropassi in Valdarno, con il coinvolgimento delle scuole, e il presidente del Comitato pisano podismo Alessandro Baggiani.

Tante le persone vestite di biancoverde, i colori sociali della Podistica, hanno presenziato all’evento, nel ricordo delle centinaia di persone che hanno fatto la storia della società. Primo tra tutti lo storico presidente Ilio Canovai, a cui la sede è stata dedicata, scomparso nell’aprile del 2021. Canovai è stato l’anima della Podistica sin dalla sua fondazione, nel 1972.