La Misericordia inaugura veicolo "E’ un acquisto importante"

Il nuovo mezzo servirà a potenziare i servizi sociali. Cerimonia con la benedizione. del parroco don Luciano Fei

La benedizione davanti alla chiesa parrocchiale Un nuovo mezzo per i Servizi Sociali si è aggiunto al parco mezzi della Misericordia di Montefoscoli. Il Governatore Mario Pellegrini Filippeschi lo ha presentato domenica mattina davanti alla chiesa parrocchiale di S.Maria Assunta . Nell’occasione il parroco don Luciano Fei ha benedetto il Doblò che sarà da subito operativo a disposizione della polppolazione. Il mezzo, oltre ad avere la predisposizione per il trasporto dei disabili, può essere adattato, e ha l’omologazione necessaria, per fungere anche da ambulanza.

"E’ un acquisto importante – ha detto il governatore – che amplia e rinnova il nostro parco veicoli. La nostra la speranza, ma anche l’augurio di tutto il consiglio della Misericordia, è che questo nuovo mezzo faccia avvicinare altre persone alla nostra associazione. Invito pertanto chi è interessato a farsi avanti e a diventare volontario della Misericordia".

Il veicolo è stato acquistato grazie al contributo del 5 per mille della popolazione ed è dedicato alla memoria di Mario Mariancini, volontario conosciuto. Questa la dedica: "La Misericordia montefoscolese intende ricordare tutti quanti hanno dedicato un po’ del loro tempo al volontariato e al servizio del prossimo".

Pietro Mattonai