La corsa di Fattori e il programa: "I soldi dei crediti recuperati per abbattere le tasse ai cittadini"

La candidata dei Riformisti: "Vogliamo riorganizzare il Comune". Impegni su urbanistica, lavori pubblici e gestione del bilancio.

La corsa di Fattori e il programa: "I soldi dei crediti recuperati per abbattere le tasse ai cittadini"

La corsa di Fattori e il programa: "I soldi dei crediti recuperati per abbattere le tasse ai cittadini"

Il punto centrale: "riorganizzare tulla la macchian comunale". E’ la priprità di Marzia Fattori, l’ex assessore ai lavori pubblici che si è candidata a sindaco con i Riformisti lanciando la sfida a Simone Giglioli senza lesinare critiche. Nei giorni scorsi Fattori ha presentato il programma e le prime questioni a cui intede mettere mano. Urbanistica, lavori pubblici e bilancio sono gli elemtni chiave. "Farò una totale riorganizzazione della gestione delle risorse del bilancio comunale, in forma condivisa con il consiglio comunale – dice Fattori – individuando le professionalità più adatte a lavorare secondo questa modalità. Destinerò le risorse derivanti dal recupero dei crediti verso la riduzione delle tasse e delle aliquote sui cittadini". Su urbanistica e lavori pubblici idee chiare: "Un piano degli investimenti chiaro e definito riguardante le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo una condivisione preventiva con le associazioni e le consulte, stabilendo pubblicamente ordini diesecuzione e priorità, coinvolgendo i cittadini – sottolinea –. Poi una programmazione a medio termine e sviluppo di una nuova progettualità interna pronta a rispondere positivamente ai bandi che si presentano".

Quindi l’attacco. "La macchina comunale è ormai ferma da molto tempo, si parte dal settore amministrativo passando da quello dell’urbanistica – arringa l’ex assessore che ha lasciato anche il Pd – . Non si possono raggiungere gli obiettivi, anche minimi, anche quelli più elementari per un’amministrazione, senza che la macchina comunale sia pienamente funzionante, dinamica, pronta a rispondere alle richieste dei cittadini, ma anche capace di progettualizzare a medio e lungo termine".