Il plesso dell’Infanzia di via Indipendenza riaprirà martedì

Migration

La scuola dell’Infanzia di via Indipendenza riaprirà martedì 22 settembre. Lo fa sapere il dirigente scolastico Vito Civello "a seguito di comunicazione da parte dell’Asl competente, avvenuta successivamente alla riunione tenutasi con il dirigente scolastico stamattina (ieri mattina, ndr), con i genitori e con i rappresentanti delle sezioni, che ha disposto il rientro in servizio delle docenti della scuola dell’infanzia del plesso di via Indipendenza a partire dal 22 settembre".

"Le attività didattiche seguiranno l’organizzazione e gli orari di cui sono state informate le famiglie – spiega ancora il dirigente Civello –. Vale a dire, per i bambini di tre anni, suddivisione in tre gruppi, A composto da 9 bimbi, B 10 bimbi e C 9 bimbi, per i quali è previsto l’inserimento graduale come è sempre avvenuto anche gli anni scorsi. Per i primi giorni un’ora e mezza, poi due ore e dal 6 al 9 ottobre tutti insieme i 28 bimbe e bimbi della sezione per tre ore dalle 9 alle 12. Dal 12 ottobre, per tutta la settimana, tutti in classe dalle 8 alle 13 e così nel prosieguo".

"Comprendendo il disagio causato dalla situazione ringrazio i genitori, le rappresentanti, i docenti e il personale collaboratore scolastico – conclude il dirigente Civello – per la comprensione e per la partecipazione attiva e costruttiva alla vita scolastica dell’istituto".

g.n.