Concerto di Capodanno all’Orcio d’oro

Altri due importanti appuntamenti nello spazio culturale di via Conti

Altre due importanti iniziative nello spazio dell’Orcio d’oro a San Miniato. Il 29 dicembre alle 18, è la presentazione di un libro di poesie di Franca Bellucci, figura centrale della cultura empolese, già professoressa di greco e latino al Classico Virgilio, che arriva a San Miniato, presentata da due sue amiche di studio, Maria Antonietta Frosini e Maria Grazia Messerini, a cui spetterà di introdurre la serata, allietata anche dalle letture di Andrea Mancini e da una serie di altri prestigiosi interventi, che già si annunciano dal pubblico, oltre naturalmente alle parole della stessa Bellucci.

Il primo gennaio alle 18, invece, ci sarà il Concerto di Capodanno, che stavolta sarà dedicato a sant’Eurosia, con i cantanti dello spettacolo di don Francesco Ricciarelli, andato in scena in estate, ad apertura della Festa del Teatro della Fondazione Istituto Dramma Popolare, con la bellissima musica di Mario Costanzi.

Una decina di bravissimi cantanti, guidati da Pamela Chiarugi e da Franceso Gronchi, con altri nomi importanti come Stefano Agnoloni, Alessio Guardini, Stefano Torriti, Valentine Igwe, si alterneranno davanti al pubblico; presentati da Cristina Ferniani e da don Francesco Ricciarelli, che introdurrà alla storia di sant’Eurosia, anche a partire dai due libri che ha pubblicato sulla santa di Jaca. Il 2022 dell’Orcio d’Oro è stato un anno straordinario con tante inziative di successo.