Pontedera-Arzachena 2-0, seconda vittoria di fila

Micidiale uno-due in apertura di secondo tempo

Pontedera-Arzachena, il gol dell'1-0 di Tommasini (Esposito/Germogli)

Pontedera-Arzachena, il gol dell'1-0 di Tommasini (Esposito/Germogli)

Pontedera, 25 novembre 2018 - Un micidiale uno-due in avvio di ripresa regala al Pontedera la seconda vittoria di fila, la più ampia in campionato. I granata hanno piegato l'Arzachena con due reti-fotocopia per come sono nate (sfondamento a destra di Magrini) e che sono state tradotte in rete da Tommasini, complice una deviazione del difensore sardo Baldan e Pinzauti.

Nel primo tempo gli ospiti avevano colpito un palo con Gatto su calcio di punizione, mentre nella ripresa dopo il doppio vantaggio il Pontedera ha badato a contenere la reazione degli avversari che si sono resi pericolosi solo allo scadere con una colpo di testa di Sanna deviato con prontezza da Biggeri.

Con questo successo il Pontedera sale a quota 16 punti e mercoledì ospita il Novara nel recupero della prima giornata.

PONTEDERA-ARZACHENA 2-0

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; A.Benedetti, Borri, Ropolo; Magrini, Serena (45' st Vettori), Caponi, La Vigna (1' st Calcagni), Mannini; Tommasini (40' st R.Benedetti), Pinzauti (32' st Bruzzo). All. Maraia.

ARZACHENA (3-4-1-2): Ruzittu; Busatto, Moi, Baldan; La Rosa, Casini, Nuvoli, Trillò; Loi; Gatto (32' st Ruzzittu), Sanna. All. Giorico. ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Marcatori: st 6' Tommasini, 8' Pinzauti

Note: spettatori 500 circa; ammoniti La Vigna, Nuvoli, Borri, Trillò, Ropolo; angoli 4-5