Elezioni Forte dei Marmi, Murzi confermato sindaco

Il primo cittadino sui social: "Grazie di cuore, abbiamo vinto in maniera netta"

Bruno Murzi, sindaco del Forte dei Marmi (Foto Facebook)

Bruno Murzi, sindaco del Forte dei Marmi (Foto Facebook)

Viareggio, 13 giugno 2022 - Al via lo spoglio delle elezioni comunali 2022. Arrivano dal sito del Comune i risultati definitivi per il Forte dei Marmi (leggi qui tutti i risultati in Toscana). Con 9 sezioni scrutinate su 9, Bruno Murzi è confermato sindaco, potendo vantare uno schiacciante 64,82%, lontano dal 30,41% registrato da Umberto Buratti (centrosinistra). Si ferma sotto il 5 per cento (04,77%) Giuseppe Alaimo.

Sul suo profilo Facebook Murzi condivide una foto ringraziando i cittadini del Forte e scrivendo: "Grazie Forte dei Marmi!! Grazie di cuore!". Mentre sul profilo Facebook del comune del Forte dei Marmi, il primo cittadino commenta: "Sono felice, abbiamo vinto in maniera netta, segno che è stato apprezzato il nostro lavoro e che la gente di Forte dei Marmi a cui rivolgo un caloroso grazie ha trovato in noi la forza e la determinazione che voleva per l'Amministrazione dei prossimi 5 anni". 

Il senatore Pd ed ex sindaco del Forte dal 2007 al 2017, Umberto Buratti, riconosce "il risultato del sindaco uscente, che denota la naturale tendenza degli elettori a confermare le amministrazioni in corso. La nostra opposizione sarà sicuramente costruttiva con la speranza che in questi futuri 5 anni vi sia maggiore dialogo e sensibilità di ascolto all'interno del Consiglio comunale". Così scrive su Facebook Buratti. 

Lo spoglio

Ore 18:01 - 9 sezioni scrutinate su 9. Bruno Murzi è confermato sindaco del Forte dei Marmi con uno schiacciante 64,82% dei voti. Segue lontano il candidato del centrosinistra Umberto Buratti con il 30,41%. Fermo al 4,77% Giuseppe Alaimo

Ore 17:00 - 6 sezioni scrutinate su 9. Bruno Murzi al 63,97%, Umberto Buratti al 31,13%, Giuseppe Alaimo al 4,90%. 

Ore 16:20 - Dopo una sezione scrutinata, il sindaco uscente Bruno Murzi risulta avanti con il 63,73%. Segue Umberto Buratti con il 31,61%. Sotto il 5 per cento Giuseppe Alaimo.