Weekend spartiacque per il calcio dilettanti

In Promozione infiamma il duello valdinievolino in vetta. Sfide abbordabili per Casalguidi e Amici Miei. Quarrata fa visita al Lebowski

Migration

Il debutto agonistico nel nuovo anno solare si è concretizzato lo scorso fine settimana. Ma dopodomani alle 14.30, per le formazioni di Pistoia e provincia impegnate in Promozione, Prima e Seconda Categoria arriverà il momento di tornare in campo: la fase cruciale della stagione è ormai entrata definitivamente nel vivo e l’obiettivo non può non essere quello di dare il 110%. Iniziando dalla quindicesima giornata del girone A di Promozione, a forte trazione valdinievolina: il Montecatini capolista vuole mantenere la vetta, ma per esserne sicuro dovrà battere il Pietrasanta. Nel frattempo, la Larcianese di Cerasa, seconda a due lunghezze dal vertice, sarà di scena a Prato sul terreno di gioco del Viaccia fanalino di coda. Trasferta pratese anche per il Casalguidi, visto che la banda Gambadori sfiderà il Maliseti Seano di mister Fabbri. Occhio poi alla Meridien: la formazione del tecnico Magrini, quarta, farà visita alla Cerretese terza ed aggiudicandosi l’intera posta in palio potrebbe mettere la freccia. Gli Amici Miei di Matteo Capecchi vogliono ripro-porsi ai piani alti regolando il Capezzano Pianore, mentre la Lampo attende la Pieve Fosciana per tentare la risalita. Gara tosta anche per il Quarrata, nel girone B, a Firenze contro il CS Lebowski di Borja Valero: i quarratini non possono più sbagliare, per non rischiare grosso.

Sempre nel girone B, ma di Prima Categoria, il sedicesimo turno porterà il Monsummano primo della classe a vedersela contro fuori casa con il Marginone: al gruppo di Matteoni basterebbe un punto per guardare tutti dall’alto in basso, a patto che l’Academy Porcari non batta il Tempio Chiazzano. Il Candeglia di Borrelli ricomincerà dalla provincia pisana, misurandosi con il Forcoli. Impegni esterni poi per Pescia, Spedalino Le Querci e Virtus Montale, rispettivamente contro C.F. 2001, Sanromanese e Selvatelle. Nel girone F, San Niccolò (reduce dal passaggio del turno in Coppa Toscana, grazie alla doppietta di Betti ai danni di Le Querce) e Pistoia Nord contano di ridurre le distanze dal CSL Prato Social Club, specie se i pratesi dovessero cadere contro il Montalbano Cecina. A prescindere dal risultati, gli aglianesi di Giusti saranno impegnati sul campo del Prato Nord, mentre i ragazzi di Ermini su quello del Chiesina Uzzanese. In chiave playoff, cercano conferme anche Atletico Casini Spedalino e Cintolese, rispettivamente contro Galcianese (in casa) e Montale Pol.90 Antares (in trasferta). A completare il quadro, Olimpia Quarrata – Montagna Pistoiese.

Giovanni Fiorentino