Scarpinata del Fattucchio, le foto della corsa e la classifica

I vincitori categoria per categoria

Scarpinata del Fattucchio (foto Regalami un sorriso onlus)

Scarpinata del Fattucchio (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 19 agosto 2019 2019 - Su un percorso sterrato e in una giornata limpida e calda si è svolta tra i castagneti della Val Sestaione la decima edizione della Scarpinata del Fattucchio sulla distanza di 11,5 chilometri, organizzata con cura dalla Pro Loco di Valsestaione, con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, al via circa 150 concorrenti.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Il primo concorrente a presentarsi agli impianti sportivi ‘’Il Balzone’’ è stato il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze), che si aggiudica anche la categoria assoluta uomini nel tempo di 42’05’’, al secondo posto Nicolò Chiti (Podistica Quarrata) a 10’’, terzo Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) a 2’04’’, seguono i fratelli Lorenzo e Paolo Fucini dell’Atletica Prato.

La categoria veterani uomini, con il tempo di 49’55’’, se la aggiudica Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile), secondo Mauro Paolinelli (Lucca Marathon), terzo David Bianchini (Atletica Montecatini). Nei veterani argento il primo posto è andato al garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 52’45’’, secondo Agostino Scortechini (Podistica Val di Pesa) e terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) si aggiudica la categoria veterani oro uomini, in 1h05’35’, secondo Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana), terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

Sara Colzi (Atletica Castello Firenze) primeggia nella categoria donne assolute, concludendo la gara in 52’23’’ e distaccando di 24’’ la compagna di società, Costanza Del Bravo, terza a 3’30’’ Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana), quarta giunge Silvia Cormaci (Atletica Prato), quinta Maida Mei (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

Tra le donne veterane primo posto a Eva Grunwald (Luivan Settignano), che termina la gara in 57’41’’, seconda Camelia Barboi (Up Isolotto) e terza Flavia Cristianini (Lucca Marathon).

Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli Lucca) è prima tra le donne veterane argento in 1h08’17’’.

Tra le società primo posto con 42 iscritti, per la Silvano Fedi Pistoia, al secondo posto la Podistica Quarrata (13) e terza la Montecatini Marathon (12).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi