Pistoiese incassa reti e buon vino E si consola con un sesto posto

La Jesina ha battuto le Orsette. Due gol e due bottiglie in regalo. per le nostre. Il tecnico Nicoli. "Abbiamo scontato il caldo"

Migration

Scherzando, ma non troppo potremmo scrivere che la Jesina Femminile ha mandato a memoria, alla perfezione, la lezione del Calcio Femminile Pistoiese 2016. Se l’ospitalità arancione – con tanto di piccoli presenti – aveva annebbiato le idee al Bologna Women, finendo col fargli perdere partita (5-2) e promozione in categoria superiore la scorsa settimana, lo stesso è accaduto nelle Marche, ove la Jesina ha regalato un paio di bottiglie di buon vino e 2 pere (leggasi gol) alla Pistoiese. La gara, infatti, è finita 2-0 per le padrone di casa, che confermano il quinto posto nella classifica del girone C di serie C, lasciando le arancioni al sesto, con 31 punti (e 1 di penalizzazione).

La travagliata stagione si è conclusa con le reti di Fontana e Oleucci al 37’ e 40’. "La Jesina è meritatamente quinta – dice il tecnico arancione, il fiorentino Mario Nicoli – e a noi fa piacere aver conquistato la sesta posizione finale. Avremmo potuto sbloccare l’incontro dapprima con Gangi e poi con Brundo, che ha colpito il palo, ma non ce l’abbiamo fatta e su un capovolgimento di fronte abbiamo subito il gol delle padrone di casa. Se nel primo tempo c’è stata gara, nel secondo è stata la classica partita da fine stagione, sotto un sole cocente e 36°. Resta un campionato emozionante".

Gianluca Barni