Partenza amara per il Ponte Buggianese

La nuova avventura in Eccellenza inizia male: tante le occasioni create. La compagine di Gutili c’ha provato fino all’ultimo

Migration

PONTE BUGGIANESE

2

CERTALDO

3

PONTE BUGGIANESE (4-3-3): Citti L; Cucinotta (94’Seghi) Martinelli Citti R. Ferrari (87’ Capetta); Pievani (48’ Zocco) Benvenuti (82’ Perillo) Granucci; Nardi Micchi (87’ Secchi) Sali. All: Gutili.

CERTALDO (3-4-1-2): Orsini; Pampalone De Pellegrin Razzanelli (60’ Salvadori); Pagliai Marcon (77’ Zanaj) Bernardini Vecchiarelli; Martini (77’ Kamberi); Corsi (77’ Baccini) Taraj (89’ Orsucci). All: Ramerini.

Arbitro: Neto di Pisa.

Marcatori: 15’ Corsi (C), 28’ rig. Nardi (P), 32’ rig. Taraj (C), 52’ Nardi (P) e 85’ Baccini (C).

Note: rec. 3’ e 5’.

Ammoniti: Benvenuti, Martinelli, Zocco, Nardi, Capetta (P); De Pellegrin, Salvadori, Baccini.

Parte purtroppo con una sconfitta la nuova avventura nel campionato d’Eccellenza del Ponte Buggianese, che perde per 3-2 la gara d’esordio giocata al Brizzi di Margine Coperta contro il Certaldo. Gli ospiti iniziano il match con piglio sicuro ed una serie di bei fraseggi. La compagine pontigiana risponde con varie ripartenze, e con i pericolosi guizzi in avanti dei due attaccanti Sali e Micchi. L’equilibrio si spezza al 15’, con una goffa indecisione che vede protagonisti i due fratelli Citti, e che porta Corsi a prendere la palla, e a spedirla in fondo alla rete totalmente sguarnita. Cinque minuti dopo potrebbe già chiuderla Vecchiarelli, ma il portiere dei pontigiani è bravo e fortunato. I bianco-rossi reagiscono, e al 28’ pareggiano: Sali viene atterrato in area di rigore del Certaldo; Neto concede il penalty, che Nardi realizza spiazzando Orsini. La situazione si ripete al 32’, però in area del Ponte Buggianese: il fischietto di Pisa punisce un contatto sospetto tra un difensore bianco-rosso e Martini; sul dischetto va Taraj, che realizza il 2-1 degli ospiti. Poco prima che finisca il primo tempo, Micchi potrebbe trovare il gol del pari, ma la sua conclusione a porta vuota viene messa in angolo dal provvidenziale recupero di Pampalone. Nella ripresa i ragazzi di Gutili tornano in campo con Sali a supporto delle due punte Nardi e Micchi, e le cose cambiano in meglio per i padroni di casa. Al 52’ infatti arriva il 2-2, grazie ad un’azione insistita e partita da un corner a favore del Ponte, che porta Nardi ad appoggiare di piattone la rete del pari, su ottimo assist di Benvenuti. Ci provano poi Micchi, Sali e Pievani a trovare il gol del vantaggio. Quando non ci pensa il portiere ospite, è la traversa a negare il gol del meritato vantaggio per i padroni di casa, come in occasione del tiro scagliato da Benvenuti al 71’. Al 75’ accade di tutto sia in area del Certaldo, che in quella del Ponte: davanti ad Orsini sbagliano clamorosamente Micchi, Nardi, Sali e Zocco; dall’altra parte i due Citti sbagliano ancora su Taraj, ma in qualche modo riescono a metterci una pezza. All’85’ arriva la beffa per i pontigiani: punizione tagliata di Vecchiarelli; palla sui piedi del neo-entrato Baccini, che segna il gol del 3-2.

Simone Lo Iacono