Macrì ispirato, Barzotti no

Le pagelle degli arancioni: bene anche Andreoli, non convince la prova di Mehic

Migration

URBIETIS 6.5 Dà sempre sicurezza al reparto arretrato. Pronti, via e sventa subito una minaccia. Sul gol dei lombardi, non parrebbe avere colpe: Minotti è stato lasciato colpevolmente solo dai compagni, libero di battere a rete.

PERTICA SV La sua partita dura pochissimo, appena 13 minuti: costretto a uscire per infortunio, dopo uno scontro di gioco con un avversario. Peccato, perché aveva iniziato col piglio giusto. La speranza adesso è che non si sia fatto troppo male.

VASSALLO 6 Chiamato in causa "a freddo", disputa una prova ordinata, senza acuti né particolari errori.

DAVI’ 6 Prestazione in crescendo. Ha difficoltà iniziali, poi prende le misure agli attaccanti rivali e mette la consueta grinta a ogni intervento. Ormai una garanzia in questo ruolo.

BIAGIONI 6 Negli stessi attimi in cui Pertica si infortuna, anch’egli sembrerebbe risentire di un guaio muscolare. Meno male che così non è: resta in campo, dando un sufficiente apporto alla squadra.

ARCURI 6 Controlla, spinge, cerca di aiutare la propria formazione diligentemente.

ANDREOLI 6.5 Altro gol, altra performance rimarchevole. Sta confermando quanto di buono si va dicendo di lui. È nell’età giusta (24 anni) per giocare in altre categorie.

CAPONI 7 Nuova gran bella gara dell’ex Pontedera, che giostra a tutto campo, contrasta e crea, calciando dalla bandierina come il mitico Palanca di un Catanzaro che fu.

MEHIC 6 Gran dinamismo, specie in avvio, ma la lucidità non è quella cui ci ha abituato, specie con il passare dei minuti. E così viene sostituito.

SIGHINOLFI 6 Entra bene sul terreno da gioco, pur senza giocate stravolgenti.

MACRI’ 6.5 Un assist e la solita classe a illuminare le giocate offensive degli arancioni. Resta una delle certezze di questa squadra.

BARZOTTI 5.5 Spreca un’occasionissima a tu per tu col portiere avversario. Meno brillante di altre volte, ma sono tante giornate che tira la carretta: ci può stare.

DI BIASE 6 Un paio di spunti da bomber di razza, ma pure alcune pause di troppo. Tutto sommato, sufficiente. Ma non deve farsi distrarre dal mercato e dalla sempre più imminente avventura in bianconero.

Gianluca Barni