Larcianese battuta a sorpresa dal Maliseti Seano Il 2023 inizia con una bruciante sconfitta interna

LARCIANESE

0

MALISETI SEANO

1

LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Volpi, Del Sorbo, Massaro, Filieri, Vettori, Fontanelli, Granito, Guarisa. A disposizione Tocchini, Ferrucci, Campani, Pinto, Errachid, Fagni, Ferrari, Fejzaj. Allenatore: Cerasa.

MALISETI SEANO: Cuorvo, Campana, Menichetti, Rudalli, Peschi, Fusco, Breschi, Paoli, Yahon, Santini, Salucci. A disposizione Marini, Campani, Menichetti, Cecchi, Perillo, Shiqueri, Perna, Scardilli, Cavalieri. Allenatore: Fabbri.

Arbitro: Giusti della sezione di Livorno Marcatore: Al 19’ Paoli

La Larcianese inizia male il nuovo anno, venendo sconfitta a sorpresa allo stadio "Idilio Cei" dal Maliseti Seano per una rete a zero. Un passo falso che le costa il primato in classifica generale e l’imbattibilità che durava dall’inizio del campionato. Gli ospiti, guidati dal tecnico aglianese Francesco Fabbri, sono passati in vantaggio al 19esimo minuto, grazie ad un tiro precisa di Paoli, che riprendeva la palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sua conclusione si è infilata all’incrocio dei pali, superando l’incolpevole portiere della Larcianese Gliatta.

I padroni di casa, soprattutto nel secondo tempo, hanno vanamente tentato di reagire allo svantaggio. Non è stata una buona Larcianese, forse la più brutta della stagione. Le importati assenze per infortunio, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo si sono fate sentire, penalizzando la costruzione del gioco. Nonostante questo la Larcianese ha costruito tre nitide palle gol, tutte neutralizzate da Cuorvo, il forte portiere del Maliseti Seano. In ordine di tempo le occasioni sono state confezionate da Volpi, Fontanelli e Ferraro.

Massimo Mancini