
lampo
3
virtus massa
0
LAMPO: Lavorini, Lazzari, Mangoni (34 Monti), Simoncini, Tredici, Salerno (85 Nalli), Sabatini, Mazzanti, Cerri, Capo (63 Maarouf), Ponziani (73 Trouche). Allenatore Sarti.
VIRTUS MARINA DI MASSA: Barbieri, Della Tommasina (81 Veschi, Magnani, Praticò, Andreazzoli, De Bellis (71 Ciseè), Nardini, Lazzini, Turini, Ferrari, F Diouf (46 Bendinelli).
Arbitro: Giacomo Di Legge della sezione di Pis.
Marcatori: 27 e 68 Ponziani, 83 Cerri.
Note: al 90 espulso Sabatini per doppia ammonizione. Al 66 Lavorini para un calcio di rigore, tirato da Turini.
LAMPORECCHIO – Con il perentorio risultato di tre reti a zero la Lampo supera la Virtus Marina di Massa e ottiene la terza vittoria consecutiva, che la proietta nei quartieri alti della classifica. Un successo meritato per la squadra allenata da Sarti, che oltre alle tre reti segnate, ha collezionato diverse palle gol. La Lampo, dopo un iniziale predominio, è passata in vantaggio al 27 con Ponziani, che servito moto bene con un lancio lungo, ha avuto la bravura di scavalcare il portiere in corsa e depositare la palla in rete. Nella ripresa ai padroni di casa hanno avuto una doppia ghiotta occasione per raddoppiare. Su tiri ravvicinati di Cerri, il portiere ospite Barbieri è stato abile a pararli. Poi al 66, in una delle poche occasioni offensive degli ospiti, è nato il calcio di rigore, fischiato con generosità dall’arbitro. Il fallo del difensore Monti sul diretto avversario sembrava fuori area. Lo batte Turini e grande intervento di Lavorini, che para. Dal possibile uno a uno dopo appena due minuti, al 68, è arrivato il raddoppio della Lampo. Punizione magistralmente battuta da Maarouf e incornata di Ponziani che segna la sua seconda rete. Nei minuti finali la squatra azzurra domina il gioco. Uno scatenato Maarouf mette in serie difficoltà la difesa avversaria ed in una delle sue incursioni, siamo al 83, serve Cerri, che con freddezza ed abilità segna il tre a zero. Al triplice fischio finale, tanta soddisfazione nell’ambiente della Lampo per un successo arrivato al termine di una prestazione ottima giocata da tutta la squadra.
Una bella boccata d’ossigeno per gli azzurri che con la vittoria sulla Virtus risalgono fino al quinto posto della classifica, assieme al Pieve Fosciana. E domenica la sorte ha messo di fronte proprio queste due compagini. Si giocherà in Garfagnana. Una specie di spareggio verso la vetta della classifica.
Massimo Mancini