Il Basket Project riparte dopo due anni di stop

Migration

Il Pistoia Basket Project torna dopo due anni di stop. Si tratta di un progetto di collaborazione e condivisione tra società di pallacanestro volto a creare sinergie operative che abbiano alla base lo sviluppo della pallacanestro giovanile e la sua diffusione sul territorio. "È un progetto a cui tutti teniamo molto – afferma Cristiano Biagini, direttore tecnico del Pistoia Basket Academy – in questi mesi ci abbiamo lavorato con entusiasmo perché riteniamo che la territorialità e la condivisione siano due elementi fondamentali per una crescita non solo del movimento ma anche nostra".

Pistoia Basket 2000 e Pistoia Basket Academy hanno annunciato anche i primi ingressi ufficiali nel Pistoia Basket Project: si tratta del Basket Massa e Cozzile e dell’Endas Pallacanestro Pistoia, due floride società di pallacanestro giovanile radicate sul territorio, che vantano un riconosciuto patrimonio socio-educativo e un importante bacino di tesserati. "Abbiamo aderito con piacere al Pistoia Basket Project – afferma Roberto Petrocchi, presidente del Basket Massa e Cozzile – piccole realtà come la nostra da anni subiscono il trend del calo di atleti, istruttori e collaboratori. Per questo è necessario creare sinergie per portare avanti il movimento della pallacanestro". "Non è la prima volta che Pistoia Basket 2000 ed Endas Pallacanestro Pistoia incrociano le proprie strade – ricorda Manfredi Montalti, presidente di Endas Pallacanestro Pistoia – grazie al Pistoia Basket Project ci ritroviamo a lavorare a cooperare insieme e per noi è senza dubbio un momento di gioia. Storicamente – chiosa – i risultati sono sempre stati ottimi, basti pensare a quale fosse la prima maglia vestita da capitan Della Rosa: dunque siamo convinti che ci siano tutti i migliori auspici per iniziare questa nuova avventura".

Per le società che fossero interessare a prendere informazioni in merito al Pistoia Basket Project, è possibile scrivere una mail a [email protected].