Copeland il migliore Wheatle e Varnado, numeri di sostanza

SACCAGGI 6: Sacca non è al massimo della condizione e si vede, non riesce a incidere come vorrebbe, ma il suo apporto rimane sempre importante.

COPELAND 7: si divide tra difesa e attacco riuscendo in entrambe le zone del campo anche se in attacco riesce a dare qualcosa in più prendendosi maggiori responsabilità.

WHEATLE 7: altra doppia-doppia per l’ala biancorossa (13 punti e 11 rimbalzi) che come al solito è una sicurezza per la squadra e una sentenza per gli avversari. Un giocatore di un’importanza incredibile per l’economia di Pistoia.

VARNADO 7: anche Jordon va in doppia-doppia (13 punti e 11 rimbalzi) e dire che non era al massimo della condizione. E’ sempre di più un fattore capace di fare girare le partite in qualsiasi momento.

DEL CHIARO 6: parte bene come sempre poi, come sempre, si spegne piano, piano e finisce un po’ ai margini del gioco.

DELLA ROSA 6: il capitano è meno brillante del solito in attacco, soprattutto dalla lunga distanza, ma la sua presenza in campo è sempre molto importante per i compagni.

MAGRO 6: si vede nel finale di partita, quando conta, dando una grandissima mano alla squadra a trovare una chiave di lettura per attaccare la zona, ma anche in difesa non se la cava male (9 rimbalzi).

POLLONE 6: una partita di sacrificio al servizio della squadra. In attacco si vede poco, ma non può fare pentole e coperchi.

BRIENZA 7: venire a capo di questa partita non era per nulla facile perché è vero che Pistoia non ha brillato, ma è altrettanto vero che Chieti ha fatto di tutto per mettere in difficoltà Pistoia. Ha il merito di tenere calma la squadra e trovare le finale la soluzione giusta per aprire la difesa avversaria.

M.I.