REDAZIONE PISTOIA

The Flexx nuovo sponsor gold del Pistoia Basket

Azienda leader nella calzature

the flexx

Pistoia, 12 dicembre 2015

La famiglia biancorossa si allarga. Si tratta di un arrivo importante, anzi, diciamo pure prestigioso. «The Flexx» azienda leader a livello mondiale nel segmento fashion comfort delle calzature femminili è il nuovo Gold sponsor del Pistoia Basket. L’accordo commerciale avrà validità per la stagione in corso con l’obiettivo di gettare le basi di una collaborazione a lungo termine. «Siamo molto felici di questo abbinamento – dichiara l’amministratore unico Axel Kaiser – perché abbiamo scoperto e condiviso con il Pistoia Basket molti valori comuni, fra cui lo spiccato orientamento alla competitività. La partnership con una società sportiva importante è una novità per il nostro marchio, ma nuova è anche la fase che si sta aprendo per la nostra azienda, che dopo essersi consolidata a livello internazionale, si vuole oggi aprire al mercato interno, europeo ed italiano in particolare».

La storia della famiglia Kaiser come artigiani calzaturieri risale al 1838 con la nascita della prima azienda in Germania. Nel 1976 la famiglia si trasferisce in Italia e dopo un percorso di affermazione sul mercato internazionale, nel 2006 prende vita il marchio «The Flexx» che, ad oggi, è presente in 70 paesi del mondo. Nell’ultimo anno ha aperto 20 punti vendita monomarca in Korea, Cina, Singapore, Honk Kong, Malesia, Giappone.

«Siamo orgogliosi di questo accordo – dice Guido Toninelli, strategic planner di «The Flexx» – le sfide di grande complessità, la voglia di confrontarsi con realtà importanti e il grande entusiasmo sono punti in comune importanti che ci hanno orientato nella nostra scelta. Legare il nostro nome al territorio è poi un obiettivo strategico dell’azienda, che sta crescendo velocemente sul mercato italiano». «Dopo quello di Milano -ha affermato Toninelli- abbiamo aperto numerosi store corner in Italia e l’outlet di Pistoia sarà un’altra importante opportunità per la notorietà del nostro brand».