Il sindaco Tomasi: "Avanti con scuole sicure e riqualificazione parchi"

E sull'operato della giunta (la prima di centrodestra): "Contento dell'impegno, mettiamo sempre il cuore nelle cose che facciamo"

Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia

Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia

Pistoia, 21 dicembre 2019 - il sindaco di pistoia Alessandro Tomasi (Fdi), traccia il bilancio del 2019 e quello di metà mandato della prima giunta da lui guidata (la prima di centrodestra a Pistoia) e dice: "abbiamo sempre messo il cuore nelle cose che facciamo" e ricorda i progetti avviati o completati, come "scuole sicure", la riqualificazione dei parchi e l'estensione della rete idrica.

"Io credo che non si possa essere mai soddisfatti - afferma - perché la città cambia, mutano le esigenze, i problemi sono tanti, quindi dobbiamo essere sempre attenti e dobbiamo sempre darsi da fare, però qualcosa è partito, nei lavori pubblici, nei controlli sulle scuole che stanno andando avanti, con oltre 31 verifiche sismiche e statiche già effettuate, con tanti interventi e tanti cantieri aperti per renderle sicure". "Ci siamo impegnati nella riqualificazione dei parchi, che va avanti - prosegue il sindaco -, sia di quelli grandi, cittadini, sia di quelli di periferia. Lo stesso vale l'estensione della rete idrica e dei servizi essenziali. Stiamo lavorando sulla cultura per capire quali sono i luoghi importanti su cui investire; il turismo, la pianificazione, siamo alle soglie del regolamento urbanistico e del piano strutturale. Stiamo lavorando su tanti fronti". "Sono contento dell'impegno, questo sì, che ci abbiamo messo. A volte abbiamo sbagliato - conclude - ma abbiamo sempre messo il cuore nelle cose che facciamo e speriamo nel 2020 di vedere frutti importanti per la città".

Patrizio Ceccarelli