Tentano il colpo al Wonder Park. Ladro ripreso dalle telecamere

L’area giochi è in ristrutturazione: se n’è andato a mani vuote

Gianni Gensini  mostra la porta da cui sono entrati i ladri (foto Acerboni/Castellani)

Gianni Gensini mostra la porta da cui sono entrati i ladri (foto Acerboni/Castellani)

Pistoia, 11 agosto 2018 - Prima una «passeggiata» lungo il perimetro dell’edificio poi con poche mosse è riuscito ad aprire la porta antipanico, dopo, appena controllate tutte le casse automatiche dei giochi per bambini se ne è andato a mani vuote. Tentato furto venerdì mattina all’alba al Wonder Park di Ponte Stella dove un uomo, giovane, di corporatura robusta, ha tentato il colpo senza però riuscire a portare via nulla. Il ladruncolo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, immagini che ora sono al vaglio dei carabinieri. Il parco divertimenti di Gianni Gensini, nella frazione di Serravalle Pistoiese, è chiuso per ferie e il titolare in questo momento sta procedendo alla ristrutturazione dell’area giochi.

«CE NE SIAMO ACCORTI subito perché è suonato l’allarme – racconta Gensini – L’uomo, almeno a vederlo dalle telecamere, è entrato e uscito abbastanza velocemente perché una volta aperta la porta si è reso conto che l’attività era chiusa ed i giochi elettronici, quelli delle monetine, erano stati lasciati persino tutti aperti. Soltanto una scocciatura svegliarsi all’alba con la paura di danni più ingenti». Le immagini della videosorveglianza hanno ripreso l’uomo da quando è entrato nell’area sosta dell’attività. Ad aspettarlo fuori qualcuno in macchina. Prima si è aggirato nei pressi dell’edificio per capire da dove entrare poi ha scelto direttamente l’ingresso perché con facilità è riuscito a sbloccare la porta antipanico che non ha una vera e propria serratura. Dentro si è trovato davanti il parco giochi per bambini in completa ristrutturazione.

IL TEMPO di avvicinarsi alle macchinette automatiche con la speranza di trovare qualche moneta per poi andarsene. I carabinieri sono arrivati sul posto poco dopo la fuga del ladro. Sembra che quello al Wonder Park sia stato l’ultimo dei tentati colpi messi a segno nella zona in quella stessa notte. Ora saranno le immagini delle telecamere ad aiutare gli inquirenti per rintracciare la coppia di malviventi.